Pubblicità

SCARPA® E’ TITLE SPONSOR DEL TRAIL “TRE CIME EXPERIENCE”

di - 16/07/2017

L’azienda calzaturiera di Asolo rinnova la sponsorizzazione per la quarta edizione della Tre Cime Experience by SCARPA®. Dal 9 al 10 settembre, tre gare nella splendida cornice delle Dolomiti.

SCARPA® si conferma title sponsor della Tre Cime Experience, una due giorni dedicata al trail running tra le meravigliose e imponenti Tre Cime di Lavaredo, sulle Dolomiti bellunesi, in calendario sabato 9 e domenica 10 settembre 2017.

Saranno due giorni dedicati interamente alla corsa in montagna, con emozionanti competizioni dedicate alle diverse specialità:sabato mattina l’Auronzo Vertical Contest, gara Vertical di 5 chilometri per 780 metri di dislivello. Domenica le due competizioni principali, la Misurina Sky Marathon, 42 chilometri e 3000 metri di dislivello, e la più veloce Cadini Sky Race, con i suoi 20 chilometri e 1600 metri di dislivello.

Gil Pinterelli, atleta SCARPA®, all'edizione 2015
Gil Pinterelli, atleta SCARPA®, all’edizione 2015

Oltre alla sponsorizzazione della manifestazione, SCARPA® fornirà ai runners che parteciperanno alla Misurina Sky Marathon la Vest Jacket all’interno del pacco gara, mentre tutti gli atleti SCARPA® del team Alpine Running saranno al via nelle 3 distanze, ognuno nella gara più idonea alle proprie caratteristiche tecniche e fisiche, per un evento che rispecchia il forte legame dell’azienda con la corsa in montagna e le sue diverse specialità.

Info: www.trecimeexperience.com

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”