Pubblicità

Scarponi da sci e anche da sci alpinismo? Si esistono. Guarda il video

di - 16/12/2022

Scarponi da sci alpinismo o da pista? Questo è il dilemma

 

Se esistesse uno scarpone versatile

In effetti una soluzione esiste, e la puoi trovare nel nuovo scarpone Scarpa 4-Quattro realizzato dal brand veneto in collaborazione con niente meno che Bode Miller.

Perché Bode Miller

E’ presto detto, Bode è stato uno dei più forti sciatori di sempre ma soprattutto fra i più polivalenti. E’ uno dei cinque uomini che hanno vinto almeno una volta in ognuna delle cinque specialità dello sci alpino. Nel suo palmarès vanta tra l’altro un titolo olimpico, quattro iridati, due Coppe del Mondo generali e quattro di specialità.

Perché non smette di sorprendere

Perché l’ennesima svolta sembra arrivata dalla passione per lo scialpinismo, dove ha cercato dei nuovi strumenti per raggiungere le massime performance. Dai un’occhiata al suo profilo instagram per rendertene conto. Bode è entrato nel Team Peak Skis con freerider del calibro di Michelle Parker e Chris Davenport e si è affidato a Scarpa per sviluppare uno scarpone super versatile che possa farlo sfrecciare e piegare sulle piste battute, come consentirgli di pellare per 1.000 m di dislivello e poi scendere in fresca.

Guarda il video se non ci credi

Guarda lo scarpone Scarpa 4-Quattro XT

 

 

 

 

 

 

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.