Pubblicità

Se dormi con Huawei Watch GT 5…non ti ammali!

di - 19/11/2024

Huawei Watch GT 5

Affrontare i malanni invernali cercando di curare al meglio la qualità del sonno, grazie al supporto di uno smartwatch come il Huawei Watch GT 5, ci permette di migliorare la qualità della nostra vita.

I segreti per dormire bene

Un buon riposo non dipende solo dal numero di ore di sonno, ma da molti fattori ambientali
e psicofisici che è possibile monitorare costantemente con il supporto di tecnologie specifiche,
integrate nei modelli più recenti di smartwatch.

I fattori da tenere d’occhio

Il nuovo top di gamma Huawei Watch GT 5 permette di tenere traccia di numerosi
parametri vitali durante il sonno attraverso la tecnologia proprietaria HUAWEI TruSleep™,
e di migliorare così l’intero benessere quotidiano.

Il nostro ritmo biologico

Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature più fredde, cresce il desiderio di rifugiarsi sotto le coperte per un sonno più lungo e rigenerante. I cambiamenti stagionali, infatti, influenzano il ritmo biologico, le giornate più corte e la minore esposizione alla luce solare rallentano il nostro corpo, aumentando il bisogno di riposo.
Tuttavia, l’utilizzo di luci artificiali e il calore domestico possono interferire con il nostro orologio biologico, alterando i ritmi naturali e influenzando la qualità del sonno. Per affrontare al meglio l’inverno, è essenziale riposare adeguatamente, poiché il corpo necessita di più ore di sonno per combattere il freddo e prevenire stress e affaticamento. Dormire bene diventa così fondamentale per mantenere il corpo in equilibrio e affrontare al meglio le sfide della stagione.

Il sonno è diventato famoso!

La diffusione di sleeping-spa o di sleep-retreat dedicati al riposo rigeneranti e contenuti tematici che spopolano sui social tra i giovani dimostrano che l’attenzione al sonno di qualità è diventato un vero e proprio trend. La Gen Z stessa è protagonista di una nuova cultura del sonno che promuove una routine equilibrata e un riposo sano attraverso hashtag come #earlynight.

Huawei Watch GT 5 lavora anche di notte

Ma come è possibile monitorare il sonno in modo preciso e continuo? Con smartwatch all’avanguardia come Huawei Watch GT 5: confortevole da indossare per tutta la notte grazie al design ergonomico e a materiali leggeri, traccia la qualità del riposo in modo semplice e intuitivo.

Huawei Watch GT 5, per migliorare la qualità del sonno

Huawei Watch GT 5, attraverso la tecnologia Huawei TruSleep™ e il sistema di sensori avanzati Huawei TruSense, consente non solo di registrare le ore di sonno, ma anche di analizzare una serie di parametri vitali per ottenere una visione chiara e precisa del proprio stato di salute mentre si dorme. In particolare:
• misura con accuratezza il battito cardiaco, fornendo importanti informazioni sul battito cardiaco ed evidenziando e contribuendo ad evidenziare eventuali anomalie o irregolarità.

• rileva in tempo reale il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), un indicatore fondamentale per ottenere dati sulle funzioni respiratorie;

• monitora la temperatura cutanea durante la notte e come il corpo regola la propria termoregolazione, un aspetto che può influenzare il comfort e la profondità del sonno stesso;

• è in grado di valutare il livello di stress accumulato durante la giornata, fornendo informazioni su come fattori esterni o psicologici possano interferire durante la notte;

• traccia le interruzioni della respirazione durante il sonno attraverso l’innovativa funzionalità Sleep Breathing Awareness. Il fenomeno delle apnee notturne, di cui si stima che nel mondo ne soffrano più di un miliardo di persone tra i 30 e i 69 anni1 e 30 milioni solo in Italia, può compromettere seriamente il riposo, causando risvegli frequenti, sonnolenza diurna e riduzione della memoria. Tuttavia, molti non sanno di soffrirne e tenere sotto controllo la respirazione permette così di individuare tempestivamente eventuali difficoltà per prevenire interventi specifici.

“Grazie al supporto dello smartwatch, non è più necessario volare in esclusive spa per dormire bene. Senza uscire di casa, è possibile gestire proattivamente e migliorare la routine quotidiana del riposo.”

Inoltre, al risveglio è possibile consultare l’app Huawei Health che raccoglie e organizza tutti i dati analizzati durante le ore di sonno in statistiche e grafici intuitivi, permettendo di seguire nel tempo l’andamento del proprio riposo. Si ha così sempre a portata di polso un’analisi completa che mette in evidenza le fasi del sonno, la qualità della respirazione e i livelli dei principali indicatori di salute, aiutando a comprendere meglio le dinamiche del riposo e, di conseguenza, migliorare il proprio equilibrio psicofisico.

A partrire da 249€

Huawei Watch GT 5 è un alleato prezioso che, in modo intuitivo, aiuta a comprendere e migliorare la cura del proprio stato di salute. Huawei Watch GT 5 è disponibile a partire da 249 euro su Huawei Store.


Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”