Selle Repente presenta la nuova Magnet

0

In soli 130 grammi la nuova sella da crono e triathlon Magnet di Selle Repente è un vero concentrato di tecnologia al servizio dei ciclisti più esigenti.

   

Lavorazione in autoclave

Selle Repente ha potuto raggiungere il peso straordinario di 130 grammi realizzando l’intera struttura con la lavorazione in autoclave. Questo procedimento rende il carbonio più compatto e uniforme, esaltando le proprietà meccaniche del materiale come nessun’altra lavorazione è in grado di fare  eriducendo notevolmente i pesi.

Carbonio ad alto modulo

Sia per il rail, sia per la scocca di Magnet, Repente ha scelto fibre di carbonio unidirezionali ad alto modulo, che conferiscono alla sella una grande rigidità senza privare il ciclista del comfort necessario per potersi esprimete al meglio.

Ergonomia…anche per le donne

La forma della nuova sella Magnet è anatomica ed ergonomica, studiata per adattarsi anche alla conformazione femminile. L’ampio canale anatomico centrale garantisce il comfort di seduta soprattutto nella posizione più aerodinamica, nella quale l’ampiezza della punta fornisce al ciclista tutto il sostegno necessario.  

Distribuzione dei pesi ottimizzata

Magnet è il risultato degli studi effettuati per ottenere una ottimale distribuzione del peso sulla superficie della sella, favorire la circolazione sanguigna nei punti di appoggio ed evitare così la fastidiosa sensazione di intorpidimento. Il rail a sezioni differenziate asseconda la diversa distribuzione delle forze lungo gli assi longitudinale e trasversale della sella. La lunghezza del rail consente un’ampia escursione per il fissaggio del morsetto.  

Imbottitura in EVA

L’imbottitura è realizzata in EVA, un materiale altamente performante. Il rivestimento in PU è accoppiato ad uno speciale materiale ad effetto grippante, posto in posizione sommitale, che favorisce il mantenimento della posizione ideale anche nel massimo dello sforzo (come se ci fosse… un magnete, di qui il nome della sella). Le superfici laterali a contatto con l’interno delle cosce sono invece perfettamente levigate.   

Cycling is an art

Grande cura è stata posta da Repente all’estetica della sella, all’insegna del motto aziendale “Cycling is an art”. La parte inferiore della base è stata impreziosita con la riproduzione della sagoma di un ciclista in posizione aerodinamica.

Caja Rural, WNT e BePink

Magnet è attualmente in dotazione ufficiale al team professionistico spagnolo Caja Rural – RGA e ai team élite femminili WNT Rotor e BePink.

Dati tecnici

Dimensioni: 240 mm x 140 mm

Peso: 135 g.

Prezzo consigliato: 249 euro

Articolo precedenteVideo: 30 anni di Campionati del Mondo MTB
Articolo successivoNiccolò Violati in Namibia, il video
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui