Home Outdoor Running Sempre in viaggio per lavoro? Ecco come allenarti!

Sempre in viaggio per lavoro? Ecco come allenarti!

0

Quando si viaggia spesso per lavoro, è molto facile uscire dalla routine e trovare mille scuse per non allenarsi.
Il fuso, la lingua, il cibo pesante, gli orari sballati… al momento sembra tutto così difficile e cedere alla pigrizia è semplice e comodo, ma i problemi arrivano dopo, quando ci si rende conto di aver perso lo stato di forma e di dover ricominciare daccapo!

Ecco quindi qualche semplice consiglio per vincere la pigrizia e mantenere un buono stato di forma anche mentre si viaggia: sarete più contenti e anche i viaggi di lavoro diventeranno più stimolanti!

man-running

La prima cosa da fare è imparare a pianificare le vostre attività anche prima della partenza: ad esempio è buona cosa fare una rapida ricerca su google in merito a palestre e piscine vicine al vostro hotel o nell’hotel stesso. Non è così difficile imbattersi in fitness club con lezioni di spinning aperte o semplicemente una sala pesi dove poter allenare la forza e dedicarvi al core stability.
All’estero le piscine aprono spesso molto presto, il che potrebbe permettervi di fare un rapido allenamento in vasca prima di iniziare la giornata lavorativa.
Prendete tutti i riferimenti e segnateli sul vostro smartphone, sarà semplicissimo ritrovare tutto una volta sul posto e potrete muovervi con rapidità.

pianificare

Pensate alla qualità, non alla quantità. Se non avete abbastanza tempo,l’importante è fare bene con quello che avete!
Se non amate adoperare le macchine cardio, un trucco potrebbe essere quello di fare dei brevi combinati. Ad esempio un 30′ sulla spin bike più a seguire una corsa di 15′ sul tappeto!

Rafforzatevi: dedicatevi alla core stability. Molti esercizi di base standard possono anche essere svolti nella vostra camera in hotel, come plank e addominali! Approfittatene per rinforzarli.

Businessman in hotel room Businessman in hotel room

Infine, il recupero: utilizzate una lunga giornata di viaggio come il vostro giorno di riposo!

dormire aereo

In poche parole, per restare in allenamento anche mentre viaggiate, basta essere flessibili, vivacizzare i vostri allenamenti e aggiungere alcuni di nuovi. Tornerete a casa più freschi, più forte e ancora più felici di riprendere la vostra normale routine!