Pubblicità

Sfidarsi su nuovi terreni

di - 23/05/2018

La vera sfida inizia quando ti metti su differenti terreni. La settimana scorsa avevamo già pubblicato il nuovo video di Raimondo Gasperini e il suo progetto per Mercedes, CLICCA QUI, oggi il video viene pubblicato anche sul canale youtube e vi proponiamo il pensiero di Raimondo su questa nuova sfida.

“Il concept di questa mia mission è quello di raccontarvi una mia nuova avventura,questa volta oltre a surfare nel mio habitat naturale in Sardegna, ho voluto mettermi in gioco in un ambiente a me non congeniale come le montagne di Bormio..
Dove mi sono cimentato in nuova sfida e provare a superare i miei limiti ..
Per me una pertubazione vuol dire vento e onde ed e’ tutto quello di cui ho bisogno.
La mia vita e’ il windsurf, ma questa volta ho voluto mettermi in gioco in nuova sfida scendere
con un Windsurf da 3000 metri su piste non battute…Condizioni estreme difficili per rendere ancora piu epica questa sfidaho aspettato le condizioni piu estreme per affrontarla..
L’occasione l’ho avuta a Marzo durante una delle piu’ grandi pertubazioni gelide denominata Ciclone Burian con,temperature fino a -27 gradi e grandi nevicate hanno garantito le condizioni climatiche radicali perfette per questa mia nuova sfida.
Oltre 1 anno di preparazione del progetto e messa apunto dei materiali, ho voluto progettare
appositamente una tavola simile ad un windsurf , una tavola da snoboard sarebbe stato sicuramente piu facile, ma il mio sogno era quello di creare la stessa sensazione del windsurf come in mare una tavola con straps e pinne.
Non e stato facile, mettersi in gioco su nuovi terreni non e’ semplice ci sono tante variabili sulla neve ed ogni particolare deve essere studiato per la riuscita di una impresa del genere..
Ogni giorno prima del collaudo ho camminato per km con il mio Team per cercare le distese con la direzione giusta del vento per scendere con il mio windsurf da neve..La sera avevo il mal di testa tanto era il freddo e lo sforzo giornaliero.
Sono serviti piu tentativi del previsto per trovare il giusto feeling , la giusta sensazione di fare windsurf sulla neve..
Ma alla fine dopo aver trovato il giusto set up della mia atrezzatura ci sono riuscito 😉 E’ stata una emozione unica scivolaresu neve fresca la sciare la scia come quando si e’ in mare surfare la parete sdraiando la vela come in un bottom turn su un’onda vera, esplosione di emozioni piu’ la pendenza saliva piu’ difficile era governare l’attrezzatura, piu si saliva e piu era pericoloso ma allo stesso tempo super eccitante e divertente…

Voglio ringraziare Mercedes-Benz Italia Van che ha creduto nel mio progetto, l’agenzia BBDO e Aquest con cui l’ho realizzato ..Un ringraziamento particolare va al mitico Giannetto che mi ha costruito la tavola da windsurf da Neve , a mister Rad per le strap speciali, a Manolo per le grafiche delle mie tavole, a Starboard e Severne e Al360, Vissla e Sunstripes Maverx per le attrezzature,un grazie alle guide Alpine , allo Sporting Club Sardinia.. PortoPollo.it a tutti quelli cha hanno collaborato a questo mio progetto..;)”

Buona visione I 157

Raimondo Gasperini I – 157

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.