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Sfilano all’Arsenale di Venezia le collezioni FW 25/26 CMP e Jeanne Baret

di - 23/11/2024

Nel contesto unico dell’Arsenale di Venezia hanno sfilato le collezioni dei brand CMP e Jeanne Baret ed è stato anche presentato il nuovo brand Collective (of) Moving People, il progetto dedicato ai più giovani.

CMP e Jeanne Baret sfilano a Venezia

Una serata straordinaria quella organizzata all’Arsenale di Venezia da F.lli Campagnolo, occasione perfetta per svelare le nuove collezioni FW 25/56 dei marchi CMP (sportswear) e Jeanne Baret (active womenswear). Un evento esclusivo che, dopo 30 anni, prende il posto della tradizionale partecipazione alla fiera ISPO di Monaco, radunando oltre 300 ospiti – tra clienti, stakeholder e giornalisti – per celebrare insieme i successi raggiunti, le novità per la prossima stagione invernale e un’importante anteprima: Collective (of) Moving People.

cmp jeanne baret arsenale venezia

Collecting (of) Moving People

Questa nuova linea propone capi dal design contemporaneo, caratterizzati da tagli oversize e da un’identità genderless, pensati per un pubblico giovane e dinamico che desidera indossare lo stesso outfit tanto sulla tavola da snowboard quanto durante una serata in città.

A fare gli onori di casa, l’amministratore delegato Fabio Campagnolo, che nel ripercorrere il cammino di crescita del Gruppo – cui appartengono i marchi CMP, Melby, Jeanne Baret, FC Campagnolo e Maryplaid – ha reso omaggio al padre Giorgio, fondatore dell’azienda e recentemente insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro.

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Con oltre 70 anni di storia alle spalle, l’azienda ha compiuto un viaggio straordinario, partendo da un banco del mercato a Bassano del Grappa (VI) per arrivare a diventare una realtà internazionale. Oggi il Gruppo conta 1.100 dipendenti, stabilimenti produttivi in Tunisia e Romania, e una capacità produttiva di circa 15 milioni di capi all’anno. Nel 2023, il fatturato consolidato ha raggiunto i 240 milioni di euro, con il marchio CMP che da solo contribuisce per il 90%.

Un’eccellenza italiana che continua a distinguersi nel panorama mondiale, esportando l’esperienza tessile del Bel Paese e uno stile in cui il colore resta protagonista indiscusso.

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CMP

Parola chiave della nuova collezione CMP FW25/26 è multifunzionalità. Per accompagnare gli appassionati di outdoor in ogni momento garantendo il massimo del comfort e delle prestazioni, CMP introduce una capsule in Lana Merino e una linea di capi Athleisure.

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Jeanne Baret

L’ultimo arrivato tra i brand di F.lli Campagnolo, Jeanne Baret è un omaggio alle donne intraprendenti, sempre in movimento e dallo spirito volto all’esplorazione. Capi confortevoli e di qualità per il tempo libero, il viaggio e la vita di tutti i giorni.

cmp jeanne baret arsenale venezia
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Collective (of) Moving People

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La collezione prende vita da una visione audace e innovativa: creare un guardaroba che si evolve con i tempi, capace di accogliere il cambiamento e adattarsi non solo al corpo, ma anche all’essenza di chi lo indossa. Un perfetto equilibrio tra richiami alla frenesia della vita urbana e l’energia incontaminata della natura, Collective (of) Moving People rappresenta un invito alla libertà di movimento e alla scoperta di sé stessi.

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Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.