Home Outdoor Sci Sfiorata la disgrazia a Madonna Di Campiglio

Sfiorata la disgrazia a Madonna Di Campiglio

0
madonna di campiglio caduta albero e sbalzato bambino groste

Le perturbazioni delle ultime ore stanno portando abbondati nevicate su tutto l’arco alpino. Per tutti noi appassionati di neve è una bellissima notizia, ma oggi a Madonna di Campiglio si è rischiata la tragedia.

Nonostante il maltempo e la fitta nevicata, oggi gli impianti della skiarea erano aperti dal primo mattino, intorno alle ore 10:00 si è verificato un preoccupante incidente: a causa della neve bagnata e pesante che cadeva sulla zona, un albero è caduto sulla fune della cabinovia del Grosté senza spezzarla, ma provocando un «effetto fionda» che ha fatto oscillare violentemente una cabina con a bordo tre giovani sciatori.

 

madonna di campiglio caduta albero e sbalzato bambino groste
Webcam sulla cabinovia Grostè

Un giovane di 14 anni è stato sobbalzato fuori dalla cabine ed è caduto sulla neve, provocandosi alcune ferite agli arti. Il volo è stato di circa 2 metri e mezzo, ma il ragazzo si è salvato grazie alla neve che ne ha attutito la caduta. Lesioni non gravi anche per gli altri due.

Panico anche per gli occupanti delle altre cabine, quella precedente e quella seguente, che hanno dato l’allarme. Sul posto in pochi istanti con il personale degli impianti, le squadre del Soccorso Alpino di Campiglio che hanno soccorso i ragazzi: due sono stati accolti all’ospedale di Tione, dove sono stati dimessi poco dopo.

Immediatamente sono scattate le misure di sicurezza, e gli impianti sono stati chiusi.

Madonna di Campiglio dichiara «Per la sicurezza dei nostri clienti e degli operatori, avvisiamo che a causa delle abbondanti nevicate, gli impianti sono chiusi. Riapriremo dal 23 Novembre. Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito».

 


INFORMAZIONI

www.campiglio.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui