Pubblicità

Si assegnano i titoli italiani Master

di - 21/06/2014

Titoli italiani di corsa in montagna in palio domenica, 22 giugno, ad Adrara Sam Martino. Se li contende la categoria master, maschile e femminile, in gara nel 22° Memorial Pierluigi Plebani.

L’evento è proposto dal Gruppo Sportivo Adrara con la collaborazione tecnica dell’Atletica Paratico, sotto l’egida della Fial Cncm. In palio più titoli con riferimento alle fasce di età degli atleti partecipanti alla competizione. Il Memorial Plebani è un appuntamento classico del calendario stagionale Fidal della corsa, in montagna, ed è stato in più edizioni prova di titolo italiano per la categoria master come per la senior o assoluta.

Le gare in programma si sviluppano sul percorso tradizionale che si snoda sulle pendici orientali della montagna che, salendo dal fondovalle della Val Calepio, culmina ai Colli di San Fermo, un balcone di rara panoramicità sul Lago d’Iseo, sulla pianura e sulle Orobie.

Unico il percorso di gara, tranne che nelle distanze e nei dislivelli in rapporto alle categorie e alle fasce d’età: 8 km circa per 600 metri di dislivello per le donne, i master 50 e oltre; 10 km circa per 800 metri di dislivello per gli M35-M45 con partenza nell’ordine da Adrara San Rocco (quota 500 metri) e Adrara San Martino (quota 300 metri).

Al via i Master 50 maschili alle 9:00, le donne alle 9:30 e gli M35, gli M40 e gli M45 alle 10:00. L’arrivo per tutte le categorie è ai Colli di San Fermo (quota 1.100 metri), dove al termine gara si svolgerà la cerimonia di premiazione con la consegna delle maglie di campione italiano 2014. E’ previsto un servizio di trasporto atleti e indumenti dai luoghi di partenza delle gare a quello d’arrivo ai Colli.

Per informazioni: Atletica Paratico, www.atleticaparatico.it Le gare in programma sono valevoli quale seconda prova del campionato regionale master.

L’Eco di Bergamo