Home Running Eventi Si avvicina il Venice Running Day

Si avvicina il Venice Running Day

0

Correre, camminare, giocare e divertirsi tutti assieme all‚aria aperta nella grande area verde del Parco San Giuliano di Mestre. Questa è la sintesi dell’Alì Venice Running Day, il festival dello sport per tutti, organizzato dal Venicemarathon Club nella giornata di domenica 26 aprile. Una lunga serie di eventi legati al mondo dell‚atletica leggera, del running, del jogging e della camminata nordica che da mattina a sera coinvolgerà un vastissimo pubblico di appassionati: atleti professionisti, neofiti, famiglie, bambini, anziani e amanti del fitwalking e della camminata nordica.

Diversi i percorsi e le manifestazioni in programma. Per i competitivi l‚appuntamento da non perdere è la 7^ edizione della Corrimestre, gara competitiva su strada di 9,9 km con partenza e arrivo nel Parco San Giuliano. La gara, che partirà alle ore 9.30 circa, è riservata ad atleti tesserati FIDAL, ai tesserati per Enti di Promozione Sportiva e ai possessori di Runcard in regola con il certificato medico per la pratica agonistica dell’atletica leggera.

Aperta a tutti è invece La Panoramica. Anch‚essa con partenza prevista per le 9.30, la manifestazione a passo libero è aperta anche a fit e nordic walkers e proporrà ben 3 diversi ed affascinanti percorsi: uno da 5, uno da 11 e uno da 18 chilometri che si svilupperanno tra parco, laguna e Forte Marghera.

Le iscrizioni alla 7^ Corrimestre e alla 3^ Panoramica sono aperte e maggiori informazioni su modalità e costi sono disponibili all’indirizzo www.venicerunningday.it. L’iscrizione comprende lat-shirt ufficiale Asics e il pacco gara con omaggi degli sponsor.

I gruppi più numerosi vinceranno New York e Parigi! Nella Corrimestre verranno, infatti, premiate rispettivamente le prime 2 società per numero di atleti classificati con 2 biglietti aerei Venezia-New York e 2 biglietti aerei Venezia-Parigi. Riceveranno premi anche le altre tre società più numerose con prodotti offerti da Garmin, Palmisano ed Enervit.

Premiati anche tutti i gruppi (con almeno 20 partecipanti) iscritti a La Panoramica. Il 1° gruppo vincerà 2 biglietti aerei A/R Venezia-New York, il 2° e 3° gruppo 2 biglietti aerei A/R Venezia-Parigi e dal 4° gruppo in poi premi in natura con prodotti offerti dagli sponsor.

Per i più piccoli, diverse saranno le occasioni di divertimento come la Baby Maratonella,Giocatletica, il Percorso 115 junior ed il Campionato Provinciale Giovanile Fidal di corsa su strada.

La festa sarà poi arricchita dal tradizionale Pasta Party che verrà servito ininterrottamente per tutta la giornata e che sarà gratuito per tutti i partecipanti.

Il Venice Running Village sarà il quartier generale dell’evento. Qui ci si potrà iscrivere, ritirare il pettorale e venire a contatto con le aziende del mondo del running, del benessere e del tempo libero.

Nel frattempo proseguono con successo gli allenamenti collettivi ‘Corri X’ finalizzati a preparare proprio questo appuntamento. Mancano ancora due tappe e nell’occasione ci si potrà anche iscrivere al Venice Running Day.

I ŒCorri X‚, sono allenamenti serali gratuiti e aperti, iniziati il 10 marzo e che termineranno il 21 aprile, organizzati dal Venicemarahon Club in collaborazione con le associazioni del territorio quali A.S.D. Maratonella, Nordic Walking Mestre, Essetre Running, Per Sport A.S.D. e la S.C Favaro Veneto. I percorsi, di 5 e 10 km, sisvolgono su itinerari sempre nuovi e diversi. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagnano i partecipanti in tutti gli appuntamenti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiutano a cadenzare il ritmo, permettendo di percorrere ciascun chilometro a velocità controllata.

Diverse le modalità e i punti di iscrizione al Venice Running Day. Ci si può iscrivere online sul sito www.venicerunningday.it, presso gli uffici del Venicemarathon Club (via Linghindal, 5/5 a Mestre) e durante i prossimi due appuntamenti dei Corri X.

Manuela Merlo – Ufficio stampa