Home

Si corre la CHRISTMAS RUN DF SPORT SPECIALIST

di - 15/12/2017

DF Sport Specialist Xmas Run
Listen to this article

I partecipanti alla Christmas Run DF Sport Specialist potranno scegliere il look natalizio preferito per la corsa di domenica 17 dicembre: ritrovo alle ore 9.30 sul piazzale del negozio di Bevera di Sirtori (Lc) e partenza prevista alle 10.

La manifestazione, non competitiva a passo libero, prevede due percorsi da 5 e 10 Km che si snoderanno sulla collina di Sirtori per fare rientro nuovamente sul piazzale del negozio.

Clima natalizio, divertimento e amicizia sono le basi di questo classico appuntamento, nato non solo per creare un momento di condivisione ma anche e soprattutto come occasione di solidarietà: la quota di iscrizione di 5 euro verrà infatti devoluta dagli organizzatori per l’acquisto di regali ai bambini meno fortunati e in difficoltà.

Per i bambini fino a 12 anni, accompagnati da un genitore, l’iscrizione è gratuita.

All’evento sarà presente anche il gruppo Nordic Walking Giretto che offrirà la possibilità di effettuare una camminata con i bastoncini.

Le iscrizioni sono aperte dal 9 dicembre in diversi punti sul territorio, consultabili online su https://www.df-sportspecialist.it/1387-christmas-run-sirtori-lc/

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”