Pubblicità

Si può salire un 8000 in sole due settimane?

di - 29/11/2017

Kilian Jornet Emelie Forsberg si mettono seriamente alla prova, preparandosi alla salita del Cho Oyu (8.201 m) in sole due settimane.

È possibile scalare una montagna di 8000 m in solo due settimane? Che tipo di acclimatamento è necessario e in che modo influisce sul corpo? Queste sono le domande che si chiedevano Kilian Jornet ed Emelie Forsberg. Per trovare la risposta, sono partiti per scalare il Cho Oyu usando un nuovo metodo di acclimatamento che potrebbe rivoluzionare l’arrampicata. Funzionerà?

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.