Pubblicità

SILVA, l’importanza della luce giusta!

di - 17/06/2021

Affermato nel settore delle lampade frontali dal 1935, SILVA è il brand svedese che ha come focus lo sviluppo di prodotti che si adattino alle esigenze dell’utilizzatore, alle attività che svolge, all’ambiente e alla velocità a cui si muove.

OGNI DISCIPLINA HA LA SUA LAMPADA

La collezione per la SS21 di SILVA si presenta completamente rinnovata.

Il suo sviluppo prende vita dalla filosofia che da sempre guida l’azienda di origini svedesi. Offrire la soluzione perfetta per chi pratica discipline outdoor, capace di combinare potenza, durata e leggerezza.

INTELLIGENT LIGHT

Cuore della tecnologia SILVA è “Intelligent Light”, presente in tutti i modelli, che permette al fascio luminoso di proiettare intensità e distanza differenti adattandosi alla posizione del capo dell’utilizzatore.

Più lo sguardo sarà indirizzato lontano, maggiore sarà la penetrazione della luce. Viceversa, ogni volta che l’indirizzo del capo troverà degli ostacoli, la diffusione della luce sarà meno intensa.

SILVA TRAIL RUNNER FREE

La nuova frontale da Trail Runner Free, sviluppata ad hoc per il trail running, con soli 108 g di peso (versione H), 400 lumen di potenza e una durata fino a 25 ore in massima intensità, è perfetta per gli allenamenti e le competizioni.

È proposta in tre configurazioni: TRAIL RUNNER FREE, TRAIL RUNNER FREE H e TRAIL RUNNER FREE ULTRA.

Il nuovo sistema “Free technology” di conduzione integrato alla fascia elastica permette di eliminare tutti i cavi esterni.

È alimentata con 3 batterie AAA (comprese nella confezione)

E’ resistente all’acqua secondo lo standard IP5, ed è compatibile con la nuova tecnologia “Hybrid”, che permette di utilizzare sia le batterie AAA, sia quelle ricaricabili da 1,15Ah (di serie nella versione H).

Il modello ULTRA è fornito di un’ulteriore batteria da 4Ah e di una prolunga per custodire in uno zaino o una tasca la batteria addizionale.

ANCORA PIÙ POTENZA

Per chi cerca potenze maggiori, il modello CROSS TRAIL, affiancato dalle configurazioni X e ULTRA è un prodotto multidisciplinare.

Oltre alla tecnologia “Intelligent Light”, quella “Flow Light” permette di personalizzare la diffusione del fascio luminoso a seconda della velocità impiegata durante l’attività praticata.

TRAIL SPEED 4, infine, nelle versioni R e XT dai differenti sistemi di alimentazione (batterie ricaricabili da 2 o 3,3Ah) e con vari accessori, resiste allo standard IP5, conta sulle tecnologie “Intelligent Light” e “Flow Light” e offre 1200 lumen reali da sfruttare fino a 5 ore di utilizzo (batteria da 3.3Ah e temperatura media 20°C).

BATTERIE FINO A 9.9Ah

Completano l’offerta per il trail running accessori come le batterie fino a 9.9Ah o i contenitori per le batteria alcaline AAA per estendere la durata di utilizzo e non porre limiti alle distanze da percorrere.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”