Pubblicità

Simmer 2015, focus on: Black Tip

di - 28/07/2014

Vela wave compatta a 4 stecche, realizzata per massima performance, maneggevolezza ed estrema manovrabilità.

_C2_5443Klaas Voget


La Blacktip è una vela wave ultra leggera, realizzata per performare al meglio con tavole multi-fin. Il profilo compatto offre una notevole manovrabilità, risultando comunque gestibile e generando parecchia portanza e velocità in bottom turn. La capacità di depotenziamento immediato della Blacktip ti permette di andare sempre più verticale, facendo bottom più stretti con precisione millimetrica sull’onda.
I pannelli in Q-ply di 2 mil. nella parte superiore della vela riducono il peso in rotazione, conferendo una grande maneggevolezza. La parte inferiore della vela, invece, è realizzata in X-Ply di 5 mil. per resistere anche alle condizioni peggiori. Le Blacktip 2015 offrono la massima portanza e manovrabilità nel range Simmer di vele per lo stile progressivo e moderno di waveriding.

Schermata 07-2456866 alle 14.27.55

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– I due cordoni in kevlar, uniti al profilo progressivo delle stecche garantiscono ampia stabilità con qualsiasi condizioni di vento.
– L’anello di bugna in posizione più bassa permette di tenere la vela in posizione più verticale in andatura, ottenendo un assetto ideale per le tavole multi-fin.
– Ottima potenza anche a bassi regimi per ingresso in planata anticipato, con una balumina tagliata alta in modo da ridurre la lunghezza del boma per massimizzare la maneggevolezza.
– Eccellente capacità di depotenziamento nel momento critico delle manovre, con una manovrabilità precisa ed anche molto accomodante.
– Tasca d’albero più ampia per maggiore portanza anteriore.

_C2_7314

NOVITA’ PER IL 2015
– La Blacktip 2015 è stata ammodernata con un profilo più compatto, riducendo la lunghezza dell’albero ma mantenendo quella del boma per un profilo e potenza più accentuati.
– La portanza e spinta anteriore sono state migliorate grazie al profilo più avanzato e alla stecca più bassa.
– Il peso è stato ridotto grazie ad un’organizzazione migliore dei pannelli.
– La rotazione della stecca sopra al boma è stata facilitata in modo da avere una risposta più diretta ed un ingresso in planata anticipato.

 

2015 Blacktip from Simmer Style on Vimeo.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.