Home Windsurf Prodotti Simmer 2015, focus on: Icon

Simmer 2015, focus on: Icon

0

Vela Wave interamente in X-Ply con un equilibrio perfetto tra potenza e controllo. La Icon è il best seller di Simmer in assoluto ed ha già vinto svariati riconoscimenti e test per il suo equilibrio ottimale tra potenza, controllo e performance al top, tutto rinforzato con una costruzione in X-Ply. Offre al rider potenza a volontà per spostarsi sul lineup, garantendo la massima maneggevolezza una volta sull’onda. Il profilo compatto a 5 stecche assicura la massima stabilità in qualsiasi tipo di condizione, che tu voglia puntare verso il lip oppure volare in cielo. La Icon 2015 è stata ridisegnata per offrire maggiore portanza e manovrabilità, offrendo il massimo per tavole multi-fin. Eroga potenza in maniera morbida e costante, facendo partire la tavola in planata e risultando molto maneggevole in surfata.

_C2_6875

Con ottima potenza ai bassi regimi ad alta performance, la Icon è perfetta per quei rider che affrontano regolarmente un ampio range di condizioni wave e puntano su una vela affidabile ed a prova di bomba, che possa dare il meglio in qualsiasi circostanza.

icon

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Costruzione interamente in  X-Ply / Q-Ply, altamente resistente.
– Profilo potente per una gran adattabilità e versatilità.
– Vela orientata alle manovre con sensazione diretta e molto reattiva.
– Superba capacità di depotenziamento nel momento critico di una manovra.
– Impostazioni di trim molto ampie: minore cazzatura di boma per una potenza più costante o maggiore per una manovrabilità sulla punta delle dita.

 

NOVITA’ PER IL 2015

– La Icon 2015 è stata modernizzata con un profilo più compatto riducendo la lunghezza d’albero, ma mantenendo quella del boma con un cut out più pronunciato per spingere la potenza più in avanti.

– Trazione anteriore migliorata grazie allo shape nella parte anteriore della vela e alla stecca inferiore.

– Peso ridotto grazie al layout di pannelli più efficiente.

– La rotazione della stecca sopra al boma è stata facilitata in modo da avere una risposta più diretta ed un ingresso in planata anticipato.

 

2015 ICON from Simmer Style on Vimeo.

Articolo precedenteEscursioni in sup a Venezia
Articolo successivoA lezione con un campione del mondo
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.