Pubblicità

Simmer SC Race 2017

0

PROGETTATA PER VELOCITA’ ED ACCELERAZIONE PIU’ LEGGERA, MAGGIORE POTENZA E NUOVO POSIZIONAMENTO DELLE STECCHE.

Per il 2017 abbiamo ridisegnato completamente la nostra vela da slalom. La nuova vela SC RACE  è stata riprogettata da zero. Il nostro team di ricerca e sviluppo ha speso centinaia di ore per prove, analisi, rivalutazioni, modifiche e ancora prove ed abbiamo testato numerosi prototipi come non mai. Ogni piccolo dettaglio è stato analizzato e riprogettato e non facendo solo piccoli miglioramenti come gli anni passati. La SCR G2 2017 supera di grand lunga le precedenti versioni in termini di prestazione su tutti i punti di vista. Questa vela è più veloce sia come velocità massima che di inzio planata, ed è piu stabile nelle condizioni di sovrainvelatura.. Questa è la prossima generazione di vele da slalom!

I DUE MAGGIORI CAMBIAMENTI SONO

PANNELLO VERTICALE // Per il 2017 abbiamo introdotto un pannello verticale all’ interno della tasca dell’ albero. Questo pannello imprime stabilità, che aiuta a tenere fermo il centro velico della vela. Questa forma del pannello distribuisce il carico della vela su una superficie più ampia; quando si aumenta la tensione del caricabasso si incrementa la durata e si riduce la deformazione nelle zone critiche della vela.

TECKCAM V2 EDT3// Abbiamo progettato una nuova linea di camber per la SCR G2. Questo nuovo camber ha migliorato notevolmente la rotazione della vela e allo stesso tempo ha incrementato stabilità e rigidità. I camber hanno una forma compatta e una dimensione proporzionale. Le varie misure delle vele sono state disegnate ad hoc infatti le misure più grandi hanno una forma più allunata per migliorare le prestazioni con vento leggero mentre le misure più piccole hanno una forma più compatta per migliorare il controllo con il vento forte. Abbiamo migliorato, inoltre, il posizionamento e l inclinazione delle stecche in modo tale da ottenere maggiore stabilità di tutta la vela.

NOVITA’ PER IL 217

– RIDOTTO IL PESO

– NUOVA DISPOSIZIONE DELLE STECCHE

– MIGLIORE ACCELERAZIONE

– MAGGIORE PROFILO E POTENZA

– 5.4 E 5.8 SONO PROGETTATE SPECIFICATAMENTE PER LO SPEED

http://simmerstyle.com/sails/product.aspx?modelNr=8159

Video presentazione e rigging.

2017 SCR from Simmer Style on Vimeo.

2017 SC Race Rigging from Simmer Style on Vimeo.

Articolo precedenteBen Proffitt in Australia
Articolo successivoLocalismo esagerato? L’episodio del Lido
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.