Simmer Style 2016, NUOVE VELE SLALOM RACE E SPEED

0

Simmer Style ufficializza le nuove vele race, slalom e speed 2016 pubblicandole online: SC Slalom, SC Race e SC Speed.

SC SLALOM
Peso ridotto, accelerazione migliorata ed è più maneggevole rispetto alla versione precedente. La nuova SC Slalom è stata disegnata per il mondo reale degli amanti della velocità. La maggior parte dei rider non fa heat da 3-4 minuti in condizioni di soprainvelatura estrema, ma preferisce fare dei lunghi bordi, misurarsi col proprio GPS e contro i propri amici. Ecco quindi la scelta di Simmer per una vela da race più orientata alla facilità di utilizzo e anche per un semplice tuning, disegnata per lavorare al meglio con l’albero SC8. I tre camber mantengono il profilo basso e stabile. Paragonata alla SC Race, la SC Slalom ha una tasca d’albero più stretta ed è più semplice da armare.

simmer 1

simmer 8

SC RACE
Peso ridotto, profilo delle stecche ridisegnato, migliore accelerazione e un profilo più profondo per maggiore potenza. Tutti gli sforzi di Simmer Style per questa arma da corsa sono stati fatti per aumentarne la velocità e per una partenza bruciante dopo le strambate. Il disegno delle stecche è stato modificato per rendere il profilo ancora più aerodinamico e migliorare la rotazione dei camber. Ma la nuova SC RACE è ancora più leggera della versione precedente. Ogni dettaglio non è stato trascurato per risparmiare ovunque del peso ma senza andare ad intaccare la qualità. Una vela più leggera è anche più facile da controllare. Le gare di Slalom si decidono in partenza e in boa, e questa vela è stata specificatamente disegnata per eccellere in queste fasi.

simmer 6 simmer 5 simmer 4 simmer 3

SC SPEED
Peso ridotto, aumentata la accelerazione e la manovrabilità. Vela specifica da Speed per ottenere il massimo nei canali dedicati alla disciplina. La caratteristica più importante di questa vela e quello per cui è stata disegnata, è di ottenere il massimo della velocità possibile.

simmer 7 simmer 2

 

Per maggiori info:
https://gallery.mailchimp.com/ae034b538f5ed8a2997a4c8e1/files/2016_SC_Presentation.pdf

Articolo precedentePrimi finalisti SponsorMe by Obereggen
Articolo successivoThe Viking Diaries, il nuovo episodio 808
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.