Pubblicità

Simmer Style 2018, le tavole

di - 29/09/2017

Claudio Bertagna – Simmer Style Italia, presenta durante il Pier test Week al Pier Windsurf le novità 2018 di Simmer Style per quanto riguarda le tavole.

Simmer Style WHIP

WHIP il nuovissimo modello specifico da Freestyle introdotto per la prima volta nel range tavole di Simmer Style.

Sono due i modelli proposti:
WHIP 102: 221cm x 64cm x 102lt
WHIP 92: 221cm x 61cm x 92lt

Entrambi i modelli vengono proposti con costruzione full carbon made in Kinetich (Vietnam). Anche la scassa della pinna è in carbonio così come la pinna stessa da 20 cm (per il 102) e da 18 cm (per il 92) fornita di serie. Particolare interessante è la valvola in gore-tex autoventilante, non deve essere mai aperta, si “autogestisce”. Altro particolare fondamentale per le tavole Freestyle è la doppia vite per la strap posteriore.
La dotazione di serie la possiamo definire “deluxe”, oltre alla pinna in carbonio come già scritto, la Whip viene anche fornita con comodissime ad avvolgenti strap e sono presenti dei bumper sotto i pad, per sollecitare meno le caviglie e per generare una sensazione di confort in andatura davvero notevole. Inoltre sia la grafica che l’antisdrucciolo sono in versione light. La tavola, Whip 102, pesa solamente 6,150 kg.
Shapata da Ola Helenius e sviluppata con Max Rowe.
La nuova Whip rappresenta la versione 1 di questa tavola da Freestyle che non segue le annualità come le altre tavole del range Simmer Style.
A proposito della grafica, con questa tavola Simmer da una decisa rinfrescata, seguendo l’idea grafica già proposta per i nuovi Slalom 3XS che vi abbiamo presentato nel numero scorso.
Caratteristica costruttiva di tutte le tavole Simmer Style di rilevante importanza è la presenza di un longherone in PVC posizionato in modo verticale per dare maggiore resistenza alle frustate.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.