Simmer Style 2018, vele wave e tavole slalom

0

TRICERA
La Tricera 2018 è stata progettata per dare un’estrema sensazione di leggerezza tra le mani. Ottimizzata per offrire la massima libertà e manovrabilità , è la vela che più ti permette di avvicinarti al surf da onda. La Tricera offre livelli di controllo veramente precisi ed altissimi, in modo da poter andare ad impattare le sezioni più critiche dell’onda, grazie anche al profilo basso che permette al riders di disegnare le curve più svariate sulla parete. Questa è la vela che ti permette di esprimerti al 100%, con qualsiasi angolo o condizioni di vento. Le Tricera sono più indicate per i waveriders più esperti, in modo che possano ulteriormente raggiungere nuovi livelli, espandendo il proprio repertorio con tute le manovre newschool ed i loro contorsionismi futuristici e progressivi. Le misure più grosse, poi, sono state studiate per performare al meglio anche nei giorni di vento leggero. Scegliere una Tricera significa sfruttare la libertà di poter uscire in qualsiasi condizioni e surfare come mai prima d’ora.
La Tricera combina un profilo low aspect ratio con un’agilità pazzesca. Esprimiti in totale libertà!

– Layout a 3 stecche
– Due bande di kevlar per il controllo della deformazione
– Occhiello di bugna abbassato.
– Potenza istantanea e reazioni immediate.
– Superb ability to de-power in the critical moment of a maneuver.
– Costruzione leggera.
– Cuciture allineate lungo le linee di massimo sforzo in modo da distribuire il carico.
– Outline compatto.

MISURE          BOMA BUGNA           ALBERO           TOP     STECCHE

3,4                   141      345                  340/15            adjustable         3

3,7                   149      350                  340/15            adjustable         3

4,0                   154      369                  340/15            adjustable         3

4,2                   154      377                  370/17            fixed                   3

4,5                   159      390                  370/17            fixed                   3

4,7                   166      395                  370/17            fixed                   3

5,0                   172      408                  400/19            fixed                   3

BLACKTIP
La Blacktip 2018 offre la migliore combinazione tra portanza e manovrabilità dell’intero range di vele wave di Simmer. La Blacktip è infatti la vela più popolare quando si cerca un’opzione per il nuovo stile di waveriding moderno, sempre più progressivo e tecnico. Vengono infatti valutati svariati fattori tra cui il vento apparente, condizioni rafficate ed altri dettagli che permettono ai riders pi competitivi di partire in planata immediatamente, riuscendo a togliersi dalla zona d’impatto quando serve. La Blacktip, infatti, offre una maneggevolezza immediata ed è iper-leggera, coprendo un range di vento sempre più ampio, che permette al rider di sfruttare al meglio ogni condizione.
Il profilo compatto genera un’enorme portanza nella zona anteriore della vela, in modo da mantenere la velocità durante i bottom turns. L’impostazione del profilo a 4 stecche amplia notevolmente le condizioni in cui il rider può eccellere.
La Blacktip è infatti in grado di passare da piena potenza a totale neutralità in maniera instantanea, permettendo al rider di generare ancora più proiezione e spinta durante i bottom turn. Così facendo, il rider potrà trasferire tutta la potenza della vela alla tavola, alzando secchiate d’acqua ad ogni curva, permettendo piazzamenti millimetri nella sezione critica dell’onda. La Blacktip è sempre una scelta vincente, che però offre un’estrema facilità d’utilizzo, senza il minimo sforzo!
La Blacktip riesce a combinare l’efficienza e reattività con un rig estremamente stabile, che si comporta esattamente come il rider immagina.

BLACKTIP X
La Blacktip X 2018 rappresenta la sintesi della saga Simmer Style nell’offrire prodotti con performances di alto livello, senza rinunciare minimamente alla longevità e resistenza.
La Blacktip X scende in campo pronta a distruggere onda dopo onda, permettendo al rider di surfare al massimo, a prescindere dalle conseguenze, resistendo anche alle rocce e reef affilato. La costruzione interamente in X-Ply, unita ai pannelli in PVC, conferisce alla Blacktip X un controllo preciso e reattività immediata, che da anni sono ormai le caratteristiche principali della Blacktip. Il profilo, infatti è stato mantenuto inalterato, dimostrando come la Blacktip X sia la scelta ideale per tutti quei riders che siano alla ricerca di una vela a prova di proiettile, sapendo di poter pensare solo a colpire più duro, tanto il rig ne è all’altezza. La Blacktip X è come uno scudo d’invincibilità, che ti permette di spingere più che mai! Blacktip X è la vela ideale per tutti coloro che vogliono lanciarsi a testa bassa con il massimo controllo anche nelle condizioni più problematiche e di conseguenza.

MISURE          BOMA BUGNA           ALBERO           TOP     STECCHE

3,4                   135      340                  340/15            adjustable       4

3,7                   144      354                  340/15            adjustable       4

4,0                   148      367                  340/15            adjustable       4

4,2                   152      373                  370/17            fixed                 4

4,5                   159      385                  370/17            fixed                 4

4,7                   165      392                  370/17            fixed                 4

5,0                   167      406                  400/19            fixed                 4

5,3                   171      420                  400/19            fixed                 4

5,6                   173      434                  430/21            fixed                 4

5,9                   177      446                  430/21            fixed                 4

 

 

3XS – TAVOLE SLALOM SIMMER STYLE
Realizzate con la collaborazione del leggendario Shaper italiano, Aurelio Verdi, che ha realizzato tavole slalom leader nel mercato da oltre 20 anni. Negli ultimi 5 anni, infatti, le sue tavole hanno fatto guadagnare più titoli e vittorie Slalom PWA di tutti gli altri shapers. Il range Simmer 3XS implementa dei concetti di shaping innovativi, in modo da garantire il perfetto mix tra controllo ed acceleazione esplosiva e velocità di punta elevatissima. Tutti gli aspetti chiave per poter vincere qualsiasi gara di slalom. Grazie alla configurazione a scalino della poppa, le 3XS permettono di strambare in maniera estremamente morbida, entrando nuovamente in planata all’uscita e garantendo al rider il massimo controllo anche ad alte velocità. Il profilo, infatti, è molto più parallelo ed accumulato a centro-tavola, in modo che si possa usufruire dell’ampia prua per entrare in planata velocemente. La linea di rocker progettata e studiata minuziosamente è ideata per generare la massima velocità possibile e lasciare che l’acqua scorra senza turbolenze in uscita dal piede posteriore. Ogni misura del range ha delle regolazioni specifiche sia in termini di distribuzione del volume che di linea di rocker, permettendo così alla singole tavole di adattarsi perfettamente alle varie condizioni per cui sono state progettate ed in cui eccellono. Sono infatti, tutte, sempre estremamente veloci e controllabili, ognuna nel suo range di condizioni. I cut-aways con scalino doppio diminuiscono l’area di contatto e quindi d’attrito con l’acqua, senza però intaccare la portanza e garantendo anzi che la pinna faccia ancora più presa, permettendo al rider di esser in pieno controllo in ogni momento. La poppa, infatti, è in grado di sopportare e trasferire qualsiasi pressione e potenza venga applicata, anche ad alte velocità.

3XS 96 – VENTO FORTE
– Profilo parallelo con poppa arrotondata in modo da massimizzare l’efficienza della tavola.
– Coperta concava per la massima rigidità.
– Cut-out a poppa ridotto sulla 96 L, in modo da generare una spinta bilanciata anche in condizioni di vento forte.
– Rails paralleli verso centro-tavola per generare la massima velocità e permettere di strambare morbidamente, con una poppa stretta per massimizzare la velocità di punta.
– Concavo sulla coperta dal piede anteriore in avanti.
– Poppa con cut-out a due livelli.
– Il cut-out permette anche al rider di applicare tutta lo potenza sulla poppa, senza perdere minimamente il controllo.

106 / 116 – MEDIUM WIND
– Rail paralleli al centro tavola per il massimo della velocità con una poppa stretta per strambate morbide e massima velocità possibile.
– Concavo sulla coperta dal piede anteriore in avanti.
– Poppa con cut-out a due livelli.
– Il cut-out permette anche al rider di applicare tutta lo potenza sulla poppa, senza perdere minimamente il controllo.

126 / 136 – VENTO LEGGERO
– Scoop piatto da poppa fino al piede anteriore, che assume poi una curvatura armoniosa fino a prua.
– Ingresso in planata estremamente anticipato.
– Profondo dual cut-out per massimizzare il rilascio d’acqua
– Controllo massimizzato in qualsiasi condizione.
– Curvatura di rocker ideata per garantire un’andatura controllata, anche in accelerazione ed ad altissime velocità di punta.
– Cut-out a poppa a due livelli per facilitare rilascio d’acqua e massimizzare velocità di punta.
– Coperta concava per la massima rigidità.
– Curvatura di rocker specifica a seconda delle misure.

 

 

Articolo precedenteFavaro Skate Rock Fest
Articolo successivoCuriosità del Tour de France 2017
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui