Pubblicità

Simmer Style ACE 2018, la nuova vela freestyle

di - 02/11/2017

Claudio Bertagna agente unico di Simmer Style Italia ci presenta una interessante novità, la nuova vela da freestyle ACE. Il test completo della vela con la nostra prova in acqua lo troverete sul numero di 4Windsurf Speciale TEST 2018 in uscita a novembre.

L’Ace è ideale per qualsiasi freestyler che voglia migliorare il proprio livello godendosi una vela ideata per le ultime manovre freestyle, offrendo il massimo della performance, sia per i professionisti di coppa del mondo che i riders di livello amatoriale. La Ace, infatti, è estremamente bilanciata, stabile e potente, restando però leggera tra le mani. Il punto forte della Ace è la capacità di neutralizzarsi immediatamente e riprendere poi la massima potenza a seconda della necessità del rider. La configurazione del layout dei pannelli è ideata per garantire la massima portanza ed esplosività, con una balumina alta ed anche bugna realizzata con un pannello di Dacron, in modo che le manovre in ducking siano più facili che mai. La spinta dalla vela viene infatti trasformata immediatamente esplosività in manovra. Il Kevlar Stretch Control System tiene il profilo bloccato in modo che la vela sia stabile e resistente, nonostante l’utilizzo di scrim di 2 mm nel top e 2/3 nella parte centrale della vela. La Ace è nata dalla stressa collaborazione tra il top freestyler, Max Rowe ed il Chief Designer Simmer, Tomas Persson.

– Balumina alta.

– Pannello in dacron lungo la zona di bugna.

– Ampia finestra centrale per aumentare la portanza.

– Distribuzione uniforme della potenza per dare una sensazione di bilanciamento e stabilità.

– Costruzione leggera ma con rinforzi piazzati nelle zone di maggiore stress.

http://www.simmerstyle.com/sails/product.aspx?modelNr=8186

2018 ACE from Simmer Style on Vimeo.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.