Home Running Eventi Simuneka torna al successo a Foligno

Simuneka torna al successo a Foligno

0

E’ dominio africano alla seconda edizione della Mezza Maratona di Foligno, organizzata dalla Winner Foligno. Alla partenza e all’arrivo si sono presentati davvero tanti big internazionali e nazionali del podismo, che hanno dato lustro alla gara di 21 km che è stata scelta da 902 atleti, tra i quali 210 folignati. La gara è entrata nel circuito Fidal ed è una tappa del Grand Prix.

Alla fine il primo e il secondo gradino del podio maschile e la prima piazza femminile sono africani. Praticamente allo sprint, con tre secondi di vantaggio, si è imposto il ruandese Jean Baptiste Simuneka (Rcf Roma Sud), in 2h06’07”, sul kenyano Celestin Nihorimbere (Atl.Brugnera Friulintagli), fra due ali di folla. Ottimo terzo posto per il marocchino Mourad Haibel dell’Athlon Bastia in 1h12’06”. Fra le donne il trionfo è kenyano-ternano, visto che prima sul traguardo è arrivata Ruth Chebitok dell’Athletic Terni in 1h15’51”. Al secondo posto ha chiuso Laura Giordano (At.Silca Conegliano) in 1h18’58” e al terzo Paola Salvatori (Us Roma 83) in 1h22’00”.

La vittoria del nazionale ruandese Simuneka (foto organizzatori) La vittoria del nazionale ruandese Simuneka (foto organizzatori)

Soddisfattissimi gli organizzatori, naturalmente anche per la presenza di tanto pubblico, di Leonardo Cenci e anche delle telecamere della Rai con La Vita in Diretta.

Corriere dell’Umbria