Pubblicità

Siracusani in prima linea a Catania

di - 07/06/2014

Domenica a Catania si correrà la 5a prova del Gran Prix regionale di corsa sulla distanza dei 10.000 metri, organizzato dalla Sport Extreme e dalla Fidal Regionale.

La nostra provincia sarà rappresentata da diverse società di atletica che stanno ben comportandosi in questa speciale graduatoria siciliana, in particolare nella classifica a squadre femminile, dove attualmente (dopo quattro prove disputate) a comandare sono le podiste dell’Atletica Noto. Anche la Marathon Avola al 6° posto e l’Archimede Siracusa all’8° posto, figurano nella top ten di questa classifica a cui partecipano oltre cinquanta squadre di tutta l’isola.

“Quello di Catania è un altro appuntamento importante – ci dice Corrado Cultrera, presidente della formazione netina – e noi cercheremo, come stiamo facendo dall’inizio della stagione, di essere presenti in tanti anche alla “3a Walk of Life di Catania”, in modo da difendere la prima piazza nella classifica a squadre femminile e il terzo posto in quella maschile. Certo sarà dura mantenere il primato fino alla fine ma faremo tutto il possibile per riuscirci”.

Buoni propositi anche per le altre formazioni siracusane al via a Catania, come la Marathon Avola, guidata da Pippo Pasanisi, che ci dice: “Saremo presenti a Catania con un buon numero di atleti per migliorare l’attuale classifica a squadre, ma anche per collaborare con gli organizzatori e con Telethon per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche”.

Anche l’Archimede Siracusa e l’Atletica Lentini cercheranno, con i propri podisti, il successo individuale e di squadra.

Il ritrovo per tutti gli atleti della “3a Walk of Life” è fissato alle ore 8:00 in piazza Università dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il via ufficiale alla manifestazione podistica sarà dato alle ore 9:30.

Enzo Cappitta – Sicilia Siracusa