Pubblicità

SNOWRUN RESINELLI, si corre il 26 febbraio

di - 20/02/2022

La SNOWRUN RESINELLI 2022, lungo un percorso perfettamente innevato, si corre il prossimo sabato 26 febbraio all’Aprica.

Cuore e gambe!

Cuore e gambe nella gara di Aprica, ma con la testa già proiettata sulla SnowRun.

Il campione di skyrunning Daniel Antonioli è annunciato come uno dei grandi protagonisti alla prima edizione della Baradello Vertical Light Trail, ma come molti sanno il suo pensiero è già da tempo rivolto alla tappa ai Piani Resinelli che lo vede coinvolto come organizzatore insieme a un nutrito gruppo di runner.

Nortec Winter Trail Running Cup

Proprio così, il circuito Nortec Winter Trail Running Cup dopo l’esordio nella stazione sciistica sondriese di Teglio, sabato farà tappa nella ski area Aprica /Corteno Golgi, per poi approdare sette giorni dopo all’ombra della Grignetta.

Messe in bacheca due edizioni in versione triathlon e reduci dal successo 2019 con la prima gara trail sull’altopiano dei Resinelli, SnowRun si ripropone come terza tappa del Nortec Winter Trail Running Cup.

Gli organizzatori

Dietro le quinte Falchi Lecco, GSA Cometa, Team Pasturo, ed il “local” Daniel Antonioli, ideatore del percorso.Quattordici chilometri ricchi di saliscendi da correre ai piedi della Grignetta, quasi totalmente su sentieri innevati.

Niente casco e frontale

Niente più casco né pila frontale obbligatori. Quest’anno infatti non si potrà transitare all’interno delle antiche miniere attualmente chiuse per lavori di manutenzione. Ma lo spettacolo sarà comunque assicurato grazie anche all’inedito passaggio “aereo” sulla nuovissima balconata sospesa, con vista mozzafiato sul lago di Como.

Pacco gara nutrito

Un pacco gara di “primo livello” sarà garantito a tutti i partecipanti.

La fascia Nortec Trail Sensitive Running Belt, in materiale tecnico elasticizzato si adatta comodamente al giro vita. Consente al runner di portare con sé tutto il necessario in gara, in allenamento o durante le escursioni.

SCARPA Ribelle Run per il triplete!

Da non dimenticare infine la possibilità di aggiudicarsi un paio di SCARPA Ribelle Run dal valore commerciale di 149 Euro per coloro che parteciperanno ad almeno tre prove del circuito.

ISCRIZIONI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”