Pubblicità

Sony LinkBuds, nuova frontiera delle cuffie

di - 16/02/2022

Sony LinkBuds, la nuova frontiera delle cuffie con esclusivo design ad anello di Sony e trasparenza sonora che fonde ascolto reale e digitale per offrire un’esperienza d’uso ”never off”.

Design compatto

I Sony LinkBuds sono stati progettati con un design compatto e confortevole che consente di indossarli senza mai disconnettersi o doverli togliere.
Chiamate e conversazioni più chiare, suono naturale e autentico, il tutto rimanendo connesso al mondo intorno a te.
Con i nuovissimi Sony LinkBuds true wireless, Sony propone un nuovo modo di ascoltare la musica senza mai perdere i momenti importanti della quotidianità. Il design ad anello con trasparenza sonora, vestibilità ultracompatta e massima chiarezza di suoni e chiamate consente di rimanere in ascolto, senza mai perdere il contatto col mondo esterno.

Gaming, smart working e altro ancora…

Grazie all’esclusivo design dei LinkBuds e alle tecnologie basate su sensori e suono spaziale integrate, Sony sta creando, insieme ai propri partner, esperienze di ascolto innovative. Alcuni esempi: gaming in realtà aumentata (AR), nuove modalità di smart working, navigazione sonora in AR e accesso rapido alla musica.

Tutti i nostri mondi, sempre connessi

I Sony LinkBuds presentano un esclusivo design ad anello e consentono di riprendere il contatto con il mondo esterno in qualsiasi momento, senza compromettere l’esperienza di ascolto.

La parte centrale dell’unità driver ad anello di nuova progettazione lascia scoperta l’area del diaframma per offrire trasparenza sonora e permettere una chiara percezione dei suoni esterni. In questo modo, è possibile sentire cosa succede nell’ambiente circostante anche se si è al telefono oppure parlare con gli amici mentre si ascolta la propria canzone preferita. Il nuovo design rende i LinkBuds perfetti per varie situazioni d’utilizzo, tra cui smart working, gaming, ascolto di musica e altro ancora.

Ultra compatti ed ergonomici

I LinkBuds si possono indossare tutto il giorno, senza mai doverli togliere.

Con un peso di circa quattro grammi, sono un capolavoro di miniaturizzazione. A differenza degli auricolari tradizionali, la superficie protettiva che copre l’area del diaframma è integrata all’interno della struttura per risparmiare spazio. Nel suo insieme, la forma è stata progettata sulla base di un’elevata quantità di dati sulla conformazione anatomica dei diversi tipi di orecchio, raccolti da Sony dall’introduzione delle prime cuffie intrauricolari al mondo nel 1982.

Suoni cristallini

Per offrire massima chiarezza alle conversazioni telefoniche, i LinkBuds sono dotati di tecnologia Precise Voice Pickup, che garantisce l’elaborazione avanzata dei segnali vocali.

Algoritmo di riduzione del rumore

L’algoritmo di riduzione del rumore di Sony è stato sviluppato con il supporto del machine learning con intelligenza artificiale (IA).

Utilizzando oltre 500 milioni di campioni di voci per eliminare i rumori ambientarli e rilevare la voce in modo chiaro. In questo modo è possibile ascoltare nitidamente gli interlocutori, anche nelle situazioni più rumorose.

Qualità audio superiore con tecnologia DSEE

I Linkbuds offrono una qualità audio superiore ovunque e in qualsiasi circostanza.

Grazie alla tecnologia DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), i brani preferiti ritrovano l’elevata qualità originale. L’Integrated Processor V1 di Sony riproduce ogni dettaglio musicale senza la minima distorsione, per un’esperienza di ascolto straordinariamente autentica e fedele al sound degli artisti preferiti. Il driver ad anello da 12 mm è appositamente progettato per garantire suoni ricchi e perfettamente bilanciati.

Volume a controllo adattivo

Il sistema di controllo adattivo del volume ottimizza in modo automatico il livello del volume a seconda del contesto, integrando perfettamente la musica nell’ambiente. Ciò consente di ascoltare ogni brano a livelli di volume ottimali e in molteplici contesti, migliorando l’esperienza di ascolto all’aria aperta.

La quotidianità, più semplice che mai

Integrare la musica nel mondo che ci circonda e rimanere connessi grazie a svariate funzioni intelligenti non è mai stato così semplice.

Non bisogna lasciarsi ingannare dalle dimensioni: i LinkBuds di Sony sono facilissimi da usare ma integrano funzioni avanzate, tutte facilmente gestibili grazie alla “Wide Area Tap”, una superficie di contatto estesa. Le modalità di riproduzione si controllano a piacimento con due o tre tocchi sull’area anteriore dell’orecchio, senza bisogno di toccare i LinkBuds.

Funzione “Speak-to-Chat”

I LinkBuds si possono usare ovunque e anche quando si hanno le mani impegnate.

Grazie alla funzione “Speak-to-Chat”, la musica viene automaticamente messa in pausa non appena si comincia a dialogare con qualcuno. Una volta terminata la conversazione, la musica riparte in automatico. Non è quindi necessario usare alcun comando. Le funzioni vocali “hands-free”, inoltre, consentono di richiedere informazioni, chiamare gli amici, impostare promemoria e altro ancora usando l’assistente vocale che si preferisce. Basta dire “OK Google” o “Alexa”.

Associazione Bluetooth con Fast Pair e Swift Pair

I LinkBuds supportano la nuova utile funzionalità Fast Pair di Google, che permette di associare i dispositivi Android con grande facilità e anche di ritrovare gli auricolari quando non ci si ricorda dove li si è lasciati. Swift Pair consente di associare in modo rapido e semplice i LinkBuds a laptop, PC desktop o tablet Windows 11 o Windows 10.

Per la prima volta in assoluto, appena si estraggono gli auricolari dalla custodia, viene visualizzata automaticamente una finestra pop-up , perciò ci si può connettere facilmente, ovunque ci si trovi.

Accesso rapido alla propria musica preferita

La funzione di accesso rapido consente di configurare i LinkBuds in modo da riprendere la riproduzione su Spotify con un paio di tocchi, senza dover utilizzare lo smartphone.

Esperienza di navigazione avanzata con Microsoft Soundscape

I LinkBuds offrono funzionalità avanzate grazie all’integrazione di Microsoft Soundscape.

Il design aperto consente di ascoltare beacon e descrizioni di luoghi ed edifici, insieme ai suoni naturali dell’ambiente circostante. La bussola/i sensori giroscopici presenti negli auricolari sono in grado di rilevare la direzione della testa per avvertire i suoni provenienti da uno specifico luogo, senza che si debba tenere lo smartphone in mano.

L’impegno di Sony per la sostenibilità

Sony ha progettato i Sony LinkBuds pensando non solo al design, ma anche al rispetto dell’ambiente. Questi esclusivi auricolari e la loro custodia sono realizzati con plastica riciclata e packaging privo di plastica.

Sony LinkBuds, ideali per la vita quotidiana

I Sony LinkBuds sono perfetti per l’uso quotidiano.

Grazie al grado di protezione IPX4, sono a prova di schizzi e sudore, perciò è possibile utilizzarli in qualsiasi situazione. La carica, inoltre, dura un’intera giornata lavorativa, con 5,5 ore di autonomia e ulteriori 12 ore di ricarica se riposti nell’elegante e compatta custodia. Nelle giornate più impegnative e frenetiche, soli 10 minuti di ricarica offrono fino a 90 minuti di riproduzione.

Esperienza sonora multidirezionale

I LinkBuds integrano inoltre la tecnologia 360 Reality Audio, grazie alla quale sarà come trovarsi in prima fila durante un concerto dal vivo o in studio di registrazione insieme al proprio artista preferito.

I LinkBuds sono disponibili nei colori grigio e bianco da febbraio 2022 al prezzo al pubblico consigliato di 180€.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”