Pubblicità

Sorprese in serie alla Yankee Run

di - 08/06/2014

Non c’era modo migliore della Yankee Run per dare il via alla “Festa del tiglio” di Artogne, la classica sagra che anima ormai da diversi anni il paese camuno. La competizione organizzata da Fly-Up Sport in collaborazione con la sede locale di Aido, ha infatti rovesciato per le strade del paese della valle Camonica un gran numero di appassionati della corsa e semplici curiosi.

La folta schiera di spettatori è giustificata oltre che dalla presenza di runner di livello internazionale, dalla spettacolarità della gara, che dopo i dieci giri di riscaldamento sul circuito di 300 metri disegnato da Mario Poletti di Fly-Up Sport, si è scatenata con l’eliminazione di uno dei 14 partecipanti ad ogni giro veloce, un format che non risparmia corridori esperti come Giovanni Gualdi (che ha chiuso in settima posizione) e Marco De Gasperi (quinto classificato).

La spettacolare competizione, tenutasi ieri sera nel cuore del paese bresciano, ha visto trionfare Ahmed Ouhda, giovane puledro (classe 1997) della scuderia Alta Valle Seriana, bravissimo nel fulminare all’ultimo giro Mattia Sottocornola dell’Atletica Lecco-Colombo Costruzioni. La seconda posizione di Sottocornola, dopo quella di Fiorano a dicembre, è un segno di continuità per l’atleta residente a Talamona, che centra così il secondo podio consecutivo in una Yankee Run. A completare gli arrivi dei top runner troviamo Marco Zanoni, terzo assoluto che raggiunge un risultato soddisfacente davanti ai suoi conterranei bresciani.

«E’ stato un ottimo inizio per la stagione delle Yankee Run – spiega con entusiasmo Mario Poletti, il cuore di Fly-Up Sport – il pubblico ha risposto bene, è questo ci carica in vista del 18 luglio, quando porteremo la competizione per le vie di Sondrio».

Proprio così, il calendario della Fly-Up Sport quest’anno è fittissimo e lo spettacolo della corsa è già pronto per occupare strade e sentieri sterrati.

Ufficio stampa Cometa Press

 yankeerun_artogne1