Home Running Eventi Sottocornola primo alla Yankee Run

Sottocornola primo alla Yankee Run

0

Grande successo per la seconda edizione della Yankee Run disputata nella serata di ieri martedì 12 agosto a Colere. Nonostante la copiosa pioggia scesa per tutta la durata della manifestazione non sono di certo mancati i grandi corridori anche se il vero successo è stata la numerosa presenza di pubblico.

Una competizione con formula all’americana,  che prevede un anello di circa 250 metri all’interno del quale un gruppo di podisti elite si sfida giro dopo giro: l’ultimo classificato ad ogni tornata viene eliminato, introdotta in bergamasca dall’ex atleta nonché detentore del record delle Orobie Mario Poletti che assieme al suo staff della “Fly Up” è riuscito quest’anno ad organizzare un circuito con ben 5 prove.

A battere sul filo del rasoio il concorrente scalvino Antonio Toninelli è stato l’atleta di Talamona Mattia Sottocornola già secondo alle scorse edizioni di Fiorano al Serio e Artogne, sul terzo gradino del podio è salito Ahmed Ouhda. Tra gli atleti anche Marco De Gasperi pluri campione del mondo di corsa in montagna e Giovanni Gualdi campione italiano di maratona.

Valseriana News