Andrea Ferin ci aggiorna sull’ultima giornata di gara del PWA Slalom in Costa Brava (Spagna).
“Iachino is back! E il suo terzo posto vale come una vittoria, visto come si erano messe le cose fino a ieri, con due primi nelle looser e l’ultimo punteggio medio della finale vincenti non disputata è riuscito a mettere la zampa sul podio, questo dimostra che sa anche incassare i colpi come un vero campione e tenere duro fino al “gong”! Ad ora si piazza al 3° posto della ranking subito dietro ad Antoin Albeau e a pari punti con il secondo Pierre Mortefon.
Andrea Cucchi invece accusa forse un po’ di stanchezza oggi e sbaglia un paio di heat che lo fanno scendere di qualche posizione ma conclude l’evento comunque con un buonissimo 8° posto assoluto che lo porta al 12° posto nella ranking slalom.
L’italo tedesco Malte Reuscher invece nonostante i due exploit 4° e 6° assoluto dimostra un po’ di incostanza incassando anche dei punteggi pesanti in alcune heat e chiude al 18° posto l’evento recuperando posizioni nella ranking in cui si trova attualmente al 24° posto.
Oggi Andrea Rosati invece sfiora 2 volte la qualifica alle semifinali (una a causa mia probabilmente… ma quando si è in gioco bisogna giocare!) e guadagna solo una posizione da ieri chiudendo 25° ma con il risultatone del giappone resiste all’11° posto della ranking generale!
Andrea Ferin – Io finalmente, propio nell’ultimo tabellone, ho passato i quarti di finale e stavo per correre la finale perdenti con cui avrei potuto probabilmente recuperare parecchie posizioni in classifica, ma purtroppo il vento è calato e abbiamo disputato entrambe le finali , così chiudo l’evento al 30° posto ma con la consapevolezza di poter fare molto meglio dato che 2 volte ho sfiorato i primi 16 , 2 volte mi stavo qualificando per i 16 e sono stato “cecchinato” da i concorrenti che arrivavano e l’unica volta che è andata bene non ho potuto correre la heat …
Chiude in 36° posizione Bruno Martini che sta facendo un p0′ di fatica questo inizio di stagione ma ha tutte le potenzialità per essere uno dei protagonisti come ha già dimostrato lo scorso hanno, e come ha dimostrato anche qua facendo un buon 15° nella finale perdenti del 3° tabellone, forza Bruno!
“Last but not the least” la new entry Max Loncrini che chiude 58° ma sicuramente in un evento con così tante eliminazioni si porta a casa un bagaglio di esperienze importantissimo per il suo miglioramento.
In conclusione questa volta la Costa Brava ha tirato fuori il meglio di se negli ultimi due giorni e forse è stata una delle edizioni di più successo, anche a terra sembrerebbe che ci sia stato un foltissimo pubblico molto più numeroso degli scorsi anni! Questo fa ben sperare per il futuro dello slalom soprattutto in questo spot dove si sentiva parecchio la spinta per il Foil racing.
Questo è tutto dalla Costabrava , prossimo appuntamento Modiale IFCA Slalom a texel 12-17 giugno, One Hour Classic 16-17-18 giugno sul Garda e si ritorna con il PWA Slalom a fine luglio nella mitica FUERTEVENTURA!
Ciao a tutti!
TESTO Andrea Ferin
Result 2017 Catalunya PWA World Cup – Men’s Slalom
1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails / Chopper Fins)
3rd Matteo Iachino (Starboard / Point-7 / Shamal Windsurfing Sunglasses)
4th Pascal Toselli (99NoveNove / LoftSails / Chopper Fins)
5th Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Windsurfing Sunglasses)
6th Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
7th Tristan Algret (Starboard / Severne / Mystic / Chopper Fins)
8th Andrea Cucchi (Starboard / Point-7)
9th Marco Lang (Fanatic / NorthSails)
10th Antoine Questel (Starboard / S2Maui)
Result Foil Exhibition Catalunya PWA World Cup
1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Antoine Questel (Starboard / S2Maui)
3rd Sebastian Kornum (JP / NeilPryde)
4th Gonzalo Costa Hoevel (Starboard / Severne / Chopper Fins)
5th Mateus Isaac (JP / NeilPryde)
6th Maciek Rutkowski (Tabou / GA Sails)
7th Nicolas Goyard (Starboard / Point-7)
8th Malte Reuscher (JP / NeilPryde)
9th Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails / Chopper Fins)
10th Amado Vrieswijk (JP / Severne)