Pubblicità
Home Outdoor Running SPECIALE TRIASEN – LA CENA PREGARA
Pubblicità

SPECIALE TRIASEN – LA CENA PREGARA

0
close-up of spaghetti garnished with basil

Se non avete mai partecipato ad una cena pre-gara con 9 TriAsen prima di un Ironman 70.3, fatevi assolutamente invitare!!! Normalmente consiste in una cena a buffet in albergo, dove i nostri eroi si accomodano di buon ora e cominciano a cibarsi di pasta scadente e mal condita e di petto di pollo con patate.
Spesso capita di avere al tavolo vicino qualche Pro, e di guardarlo con stupore quando lo vedi alzarsi per prendere il dolce. Per lui è un piccolo premio a coronamento di mesi di durissimo allenamento, ma il TriAsen, che fino al giovedì si è strafogato di cibo e alcool come se non ci fosse un domani, e infatti sfodera una pancia che dovrebbe vietargli per regolamento la partecipazione a qualsiasi tipo di competizione sportiva, è inflessibile nel giudizio e lo guarda scuotendo la testa in segno di assoluta riprovazione. Per lui questa è la cena dell’espiazione, in cui anni di peccati di gola vengono mondati dalla sacralità dell’occasione e avvicinano il TriAsen, per un brevissimo quanto effimero momento, al momento del professionismo!
La tensione è palpabile, le conversazioni surreali…a seconda degli obiettivi si possono individuare diverse è inequivocabili forme espressive! Alcuni concentrati sul tentativo di un nuovo PB sfiorano lo stato di meditazione, altri più nervosi non la smettono di parlare, i veterani sebza velleità di risultato padroneggiano la materia e dispensano consigli agli esordienti. Tutti insieme, ma ognuno già con la testa a domani!
La notte sarà breve e lunga allo stesso tempo…la pioggia cade incessante! SEGUE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità