Tutto pronto per la prima gara trail sull’Isola di Ustica: si svolgerà, infatto, sabato e domenica prossimi (29/30 agosto 2015), la prima edizione dell’ Eco Week End Trail Running, occasione unica per trascorrere un fine settimana all’insegna del running e della natura.
La manifestazione, valida come prova ufficiale del Bioeco Trail 2015, si svolgerà su due tappe dal fascino estremo, che porteranno i fortunati partecipanti a conoscere i luoghi più belli e selvaggi dell’isola.
La prima tappa, denominata “Luna Piena Trail”, con partenza alle ore 20,00 di sabato 29 agosto, si svilupperà sulla distanza di 11000 metri, gli atleti allevieranno le fatiche agonistiche aiutati dalla luna piena e dalla frescura delle ore notturne.
La seconda tappa, denominata “Ustica Tour Trail”, partirà nella mattinata di domenica 30 agosto, stesso percorso della notturna, ma con emozioni e sensazioni differenti, amplificati dai raggi solari che illumineranno paesaggi mozzafiato.
Questa edizione, nata per scommessa, sta ottenendo grande successo mediatico per i buoni propositi e le bellezze naturali che solo l’Isola di Ustica possiede; il lavoro di squadra sta raccogliendo ottimi frutti, in particolar modo si ringraziano: l’Amministrazione Comunale di Ustica, la Polizia Municipale di Ustica, l’Ufficio Tecnico del Comune di Ustica, le maestranze forestali, la NGI Navigazione Generale Italiana, Alberto Di Napoli, Claudio Gucciardi, Salvatore Campolo, l’ACSI Sicilia.
Info www.biorace.it
Mimmo Piombo – Ufficio stampa