Home

Sport Outdoor in inverno? Con l’attrezzatura giusta è una passeggiata

di - 18/02/2026

Listen to this article

Capi realizzati per agevolare i movimenti grazie a design comodi e tessuti elasticizzati, imbottiture calde e traspiranti. Giacche e pantaloni versatili, funzionali pensati per tutte le attività che ami sulla neve, dallo sci di fondo, all’hiking alle ciaspole. L’inverno è fatto per essere vissuto in modo attivo, con CMP.

GIACCA IBRIDA ANTIVENTO – linea UNLIMITECH (art. 36M1077)

Giacca tecnica ibrida progettata per attività ad alta intensità in ambiente montano, come alpinismo, sci di fondo e winter running. La parte superiore in nylon ripstop con struttura mesh 3D garzata assicura un eccellente isolamento termico e una ventilazione costante, ideale per regolare il microclima corporeo durante lo sforzo. La parte inferiore, realizzata in tessuto navetta stretch garzato e inserti in Grid Tech, ottimizza la libertà di movimento e migliora la traspirabilità nei punti strategici. Oltre alle tasche laterali il modello è dotato di taschina su petto e cappuccio con collo alto. Il design ergonomico e i materiali performanti ne fanno un midlayer evoluto, perfetto anche come strato esterno in condizioni non estreme. Disponibile in 4 varianti colore, appartiene alla linea Unlimitech, pensata per chi affronta la montagna in modo tecnico e dinamico.

CMP

GIACCA IBRIDA STRETCH – linea UNLIMITECH (art. 36M1107)

Giacca ibrida stretch progettata per il trekking durante la stagione fredda ma perfetta anche per un uso quotidiano. Ideale come secondo strato sotto un guscio o un piumino, combina materiali tecnici pensati per garantire comfort termico e massima libertà di movimento.
La parte superiore, realizzata in tessuto strutturato dobby jacquard e interno 3D garzato, migliora la traspirabilità e favorisce una gestione ottimale del calore durante l’attività. La parte inferiore in tessuto navetta stretch a mano calda assicura isolamento e comfort nei punti più sensibili. Dotato di trattamento idrorepellente, cappuccio, due ampie tasche laterali e una sul petto per riporre piccoli oggetti. Un capo della linea Unlimitech, versatile e performante, perfetto per la vestizione a strati, da scegliere tra 4 diverse opzioni colore.

CMP

PANTALONE IBRIDO RINFORZATO – linea UNLIMITECH (art. 36T1457)

Pantalone tecnico della linea Unlimitech progettato per il trekking e le attività outdoor più intense. La costruzione ibrida combina performance e resistenza grazie alla scelta dei materiali: il corpo principale è in tessuto navetta elasticizzato, che assicura una vestibilità comoda e una libertà di movimento ideale anche sui terreni più difficili. Gli inserti in tela di cotone strutturata, posizionati nei punti più soggetti a usura, aumentano la resistenza all’abrasione e offrono protezione extra durante l’attività.
Il trattamento idrorepellente protegge da umidità e schizzi d’acqua, rendendo il capo ancora più funzionale e affidabile. Dotato di due tasconi laterali molto capienti, che donano uno stile cargo al capo. Un pantalone pensato per chi cerca robustezza, comfort e performance in ogni avventura all’aria aperta. Disponibile in tre varianti colore.

CMP

GUSCIO IN TWILL – linea UNLIMITECH (art.36W1026)

Pensato per le condizioni più impegnative, questo guscio della linea Unlimitech combina protezione avanzata e comfort termico in ogni situazione outdoor. Il tessuto esterno in twill offre una struttura resistente e leggera, mentre l’imbottitura Primaloft® Black Rise, realizzata al 100% con materiali riciclati post-consumer, assicura un’elevata capacità termica con peso ridotto e un isolamento efficace anche in condizioni di forte umidità. La membrana ClimaProtect®, integrata fra tessuto e fodera, garantisce impermeabilità (WP 10.000) e traspirabilità (MVP 10.000), mantenendo il corpo asciutto durante le attività più intense. La costruzione con cuciture completamente nastrate, il cappuccio con collo alto e la ghetta antineve incrementa ulteriormente la protezione dagli agenti atmosferici. Il design prevede una vestibilità regular e dettagli funzionali come le tasche laterali, una tasca porta skipass e i polsini con foro per l’alloggiamento del pollice, regolabili esternamente tramite velcro. Una proposta ad alte prestazioni, disponibile in quattro varianti colore.

CMP

PANTALONE SCI IN TWILL – linea UNLIMITECH (art.36W1036)

Pantalone sci della linea Unlimitech progettato per garantire protezione e comfort sulla neve. È realizzato in twill, un tessuto resistente e leggero che assicura ottima durabilità in ambiente outdoor. L’imbottitura Feel Warm Flat 40 g, sottile e poco ingombrante, offre un apporto termico efficace mantenendo al contempo una silhouette tecnica e facilitando i movimenti. La membrana Clima Protect®, applicata tra i tessuti, garantisce impermeabilità (WP 10.000) e traspirabilità (MVP 10.000), mentre il trattamento water repellent, le cuciture completamente nastrate e la ghetta antineve interna incrementano la protezione da neve e umidità. La costruzione include ginocchia preformate per migliorare la mobilità, una vita rafforzata sul retro, il rinforzo anti-abrasione sul fondo, progettato per resistere al contatto con l’attrezzatura da sci. Un pantalone tecnico e affidabile, disponibile in tre varianti colore.

CMP

LUPETTO IN SOFTECH – linea UNLIMITECH (art.36L1406)

Progettato come strato intermedio tecnico per le attività invernali ad alta intensità, questo lupetto della linea Unlimitech è realizzato in tessuto Softech, un materiale elastico, leggero e confortevole, ulteriormente migliorato dalla finitura Carbonium, che assicura morbidezza e una gestione ottimale dell’umidità. La struttura 4-way stretch favorisce la massima libertà di movimento, ideale per l’uso multilayer durante le giornate sulla neve. La tecnologia Dry Function facilita invece l’evaporazione del sudore e mantiene il corpo asciutto anche sotto gusci impermeabili o in condizioni di sforzo prolungato. Il design prevede una vestibilità regular, collo alto e mezza zip frontale con inserto anti-freddo. A caratterizzare il modello, la stampa grafica swirl/a onde all-over, proposta in diverse varianti colore: un elemento distintivo che unisce estetica contemporanea e identità tecnica.

CMP

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.