Pubblicità

Sportler apre il primo store in Lombardia

di - 08/03/2024

Il 15 marzo 2024 segnerà l’inaugurazione del primo SPORTLER in Lombardia, situato a Carugate, in via XX settembre 20. SPORTLER, originario dell’Alto Adige, a Bolzano, conta attualmente 27 punti vendita in Austria, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli. Questo nuovo negozio strategico si propone di diventare un punto di riferimento nella vita sportiva della comunità milanese, offrendo un’esperienza unica rispetto alla concorrenza, specializzandosi principalmente in quattro settori: montagna, bike, running e neve.

SPORTLER Corporate Social Responsibility

La Corporate Social Responsibility (CSR) di SPORTLER si concentra sull’ideazione di servizi e soluzioni responsabili che rispettino il legame del brand con il territorio, le montagne e la natura.

Con l’obiettivo di prolungare la vita dei prodotti, il negozio offrirà diversi servizi di manutenzione, tra cui un’officina per biciclette, uno ski lab, il noleggio di sci e una Circularity Area che offrirà servizi di riparazione per capi tecnici e risuolatura di calzature, oltre al ritiro e riciclo dei capi usati e la vendita di articoli di seconda mano.

In linea con la strategia ESG (Environmental, Social, Governance) dell’azienda, SPORTLER ha scelto un edificio esistente per questa apertura, evitando così l’impatto di un nuovo cantiere, e ha installato pannelli fotovoltaici per garantire un’autonomia energetica quasi totale.

4.000 mq di sport

Con una superficie di 4000 mq, il negozio mira a creare una community di amanti dello sport, facilitando l’accesso all’attività fisica tramite eventi e iniziative come Community Ride e Community Run durante tutto l’anno. Inoltre, si impegna a rendere l’esperienza di acquisto unica offrendo servizi di personalizzazione, come il bike fitting, l’analisi della corsa e i test per le calzature da montagna.

Forte del suo profondo legame con la terra d’origine e l’inestimabile habitat naturale delle montagne, SPORTLER porta ora l’aria fresca della montagna anche in Lombardia. Offre ai clienti, appassionati di sport di tutti i livelli, un’esperienza di shopping unica che si basa su un’ampia selezione di oltre 300 marchi di alta qualità, su prodotti tecnici e di eccellenza, e sull’expertise dei nostri consulenti di vendita. Questi esperti sapranno consigliare ai nostri clienti le migliori soluzioni per prepararsi alle loro avventure sportive e vivere grandi emozioni nelle loro attività outdoor preferite.

Con la vasta esperienza pluriennale nel settore, SPORTLER entra nel mercato lombardo con l’ambizione di diventare un punto di incontro e connessione per gli appassionati dello sport e dell’outdoor. Pronti ad ampliare la Community già attiva nelle altre regioni, contribuendo alla crescita del tessuto sportivo locale e consolidando la presenza in questo nuovo contesto.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.