Home

SPORTLER LAGO di CALDARO, la mezza il 25/03!

di - 15/03/2018

Ascolta l'articolo

Mancano solo 10 giorni alla Sportler Mezza maratona del Lago di Caldaro che inaugura nel migliore dei modi la stagione delle corse su strada.

 

Per molti runner la SPORTLER LAGO di CALDARO è la prima gara targata 2018. Domenica 25 marzo lo svolgimento della gara rappresenta anche la seconda tappa del circuito Top7, iniziato il 31 dicembre con la Corsa di San Silvestro BOclassic a Bolzano.

I PROTAGONISTI

Il centro turistico dell’Oltradige di Caldaro è pronto a ospitare questa edizione della Sportler Lago di Caldaro, una gara di altissimo livello e il numero delle iscrizioni fa già ben sperare per un’edizione con i fiocchi. Con Khalid Jibari, infatti, al nastro di partenza ci sarà il vincitore dello scorso anno e con Gianmarco Bazzoni il terzo classificato. Anche Helmuth Mair, decimo nel 2017, ha già confermato la sua partecipazione. Tra le donne, a contendersi la vittoria ci saranno Loretta Bettin (quinta lo scorso anno), Petra Pircher (vincitrice 2016), Edeltraud Thaler e Doris Weissteiner. “Nei prossimi giorni sicuramente andranno ad aggiungersi altri grandi nomi. Siamo in contatto con alcuni fuoriclasse e speriamo che ci diano presto la conferma”, dichiarano gli organizzatori dell’associazione Südtiroler Laufverein Sport Amatori.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”