Pubblicità
Home Sup Foto SPOT1 SUP RACE
Pubblicità

SPOT1 SUP RACE

0

Domenica 31 luglio nella spiaggia Le Gorette/Cecina presso lo stabilimento SPOT1 è stata organizzata la 13^ tappa di campionato FISURF/Aics, dall’ASD MaReChiShe.

85 partecipanti arrivati da tutta Italia,  Milano, Pisa, Livorno, Chioggia, Genova, Elba, Treviso ecc e non solo,  da Sidney (Australia)  Alessio Voliani, da Atene un cucciolo del 2004 con tutta la voglia di lottare per il podio; sole, mare calmo e 32 gradi hanno seguito tutta la gara.

IMG_7999-Modifica

IMG_8004-Modifica

IMG_8042-Modifica

IMG_8091-Modifica

La presenza di Simone Mazzanti ha fatto scattare un’intervista da parte della nostra redattrice di 4sup che si trovava in loco, arrivato da Calenzano ha partecipato alla gara amatoriale con il suo sup rrd modificato e adattato per le sue problematiche fisiche, ma di tutto ciò parleremo sul nostro magazine n. 26 di ottobre.

IMG_8115-Modifica

IMG_8168-Modifica

IMG_8220-Modifica

IMG_8285-Modifica

IMG_8311-Modifica

IMG_8330-Modifica

La SPOT1 SUP RACE è stata una gara fuori programma della Fisurf,  egregiamente organizzata in solo un mese dal team di volontari dello spot1 condotti da Elia, Gianni, Francesco e Emanuele, sotto la supervisione di Sheila Palermo.

IMG_8383-Modifica

IMG_8649-Modifica

IMG_8641-Modifica

IMG_8702-Modifica

La collaborazione tra questo Team e l’Asd MaReChiShe  deriva dall’amicizia che lega il Presidente di quest’ultima con vari surfisti e winsurfisti locali: Francesco Lauria, Valentina Carsillo, Federica Sacchini, Roberto Carsillo, Francesca Tognarelli e Nedo Giatti, amici di vecchia data e compagni di tante risate in mare.

IMG_8809-Modifica

IMG_8821-Modifica

IMG_8862-Modifica

Lo spot le Gorette ha  il fondale sabbioso con la presenza di rari tratti di scoglio. Durante il periodo estivo, in condizioni di bel tempo, ci sono buone probabilità di vento termico che soffia ben disteso. Con la bassa pressione, nel piccolo golfo entra il vento di scirocco, l’unico vento che arriva mura a sinistra; il libeccio e il ponente/maestrale arrivano mura a dritta, il primo è on shore, il maestrale è quasi side shore. Durante il periodo invernale si esce solo con le perturbazioni e le condizioni sono le stesse del periodo estivo. I venti di terra (tramontana – grecale – levante) non sono adatti per uscire alle Gorette in quanto, avendo alle spalle la pineta, il vento arriva solo a largo cambiando continuamente direzione ed intensità.

Da questo evento Le Gorette/SPOT1  ha mostrato le sue potenzialità e si conferma una location adatta per gare sup race di alto livello!

Partenza gara alle 12,30 in spiaggia. Mezz’ora di ritardo rispetto il programma dovuto al protrarsi delle numerose iscrizioni.

Prima partenza composta da 12’6 e 14’ per un percorso di 9 km (tre giri del tracciato), seconda partenza a distanza di due minuti per amatori e bambini con un percorso di 3 km (1 giro del tracciato), il tutto sotto il controllo dei giudici inviati della Fisurf Sheila Palermo e Marco Bedin.

La gara è stata seguita dalla Capitaneria di Porto, da un gommone dello SPOT1, e da una moto d’acqua della Salvamento Genova di Viareggio capitanata da Gianluca Genovali,  a terra servizio di ambulanza con medico… tutto come da protocollo!

Ecco gli ordini di arrivo:

 

arrivi SPOT1 SUP RACE

Si ringraziano tutte le autorità intervenute e tutti gli sponsor.

Photo di Massimiliano Londi

Testi di Sheila Palermo

IMG_8918-ModificaCi vediamo alle prossime gare!

 

Pubblicità
Advertisement