L’edizione svizzera dal 7 al 10 aprile 2021, dell’Audi Nines farà la sua prima apparizione sulle Alpi svizzere, nella località di Crans-Montana. A causa delle restrizioni del coronavirus, l’impatto dell’Audi Nines di quest’anno sarà più modesta rispetto agli anni precedenti, con meno atleti. Ma non preoccupatevi, sarà epico come ogni anno.
“Siamo entusiasti e incredibilmente grati di avere l’opportunità di realizzare questo evento in questi tempi difficili”, dice il fondatore di Audi Nines Nico Zacek. “Per noi, quest’anno si tratta del cameratismo, del divertimento e della progressione di una classica sessione primaverile, per ricordare a tutti noi perché amiamo quello che facciamo“.
“Organizzare questa session in un breve lasso di tempo è stata una sfida enorme per tutto il nostro team”, aggiunge Zacek. “Ma non saremmo gli Audi Nines se non lottassimo con le unghie e con i denti per trasformare i nostri sogni in realtà. Questo è il motivo per cui ci svegliamo la mattina, e siamo molto entusiasti di condividere ciò a cui abbiamo lavorato“.
Confermati i migliori atleti internazionali
Top snowboarder come Halldór Helgason (ISL), Anna Gasser (AUT), Annika Morgan (GER), Dusty Henricksen (USA) e Sebbe de Buck (BEL) hanno già confermato la loro presenza. Per quanto riguarda lo sci, Henrik Harlaut (SWE), Alex Hall (USA), David Wise (USA), Jesper Tjäder (SWE), Mathilde Gremaud (SUI) e Maggie Voisin (USA).
La gara per la wildcard “Become A Nine” non ci sarà quest’anno a causa del poco tempo. Ma non temete, diverse giovani promesse sono state invitate.
“È fantastico che l’Audi Nines sarà in Svizzera!” dice Mathilde Gremaud. “Questo evento è sempre all’insegna del divertimento e delle good vibes, e Crans-Montana è un posto fantastico per questo“.
Il Covid-19 rimane una sfida seria da trattare con tantissima cautela ed il team Audi Nines sta prendendo tutte le precauzioni necessarie per fornire un ambiente sicuro ai suoi atleti e al team di produzione. Con questo in primo piano, la session di quest’anno rimarrà chiusa al pubblico.
“L’Audi Nines ha sempre messo in primo piano la sicurezza degli atleti e dello staff”, dice Zacek. “Quest’anno, questo significa ridurre al minimo la lista degli atleti e il personale in loco, oltre a rigorosi test per tutti coloro che sono coinvolti“.
Vi aggiorneremo presto per ulteriori novità!