Pubblicità

Stagione agonistica 2013 race Italiana ed Europea

di - 18/03/2013

logo fisurf eurosupa

Riparte il campionato iltaliano 2013 e con quello anche il nuovo campionato europeo 2013. Tanti i cambiamenti e tante nuove realtà di promozione sportiva pronte a iniziare la stagione.

FISURF
Il nuovo campionato Fisurf sara composto da 7 tappe di COPPA ITALIA dal quale uscirà il CAMPIONE COPPA ITALIA. Per essere proclamato campione verranno conteggiati i 4 migliori risultati su 7. Nel caso in cui un atleta disputasse tutte e 7 le gare di COPPA ITALIA saranno sempre conteggiati i migliori 4 risultati.

Il circuito di COPPA ITALIA servirà anche per far accedere gli atleti al CAMPIONTATO ITALIANO ASSOLUTO. Per poter accedere alla finale,  basterà disputare almeno 3 tappe di COPPA ITALIA per accedervi accedere di diritto.

Il circuito ZONALE è in fase di costruzione, a breve tutte le info in merito. Al momento l’unica cosa certa è la supervisione della FISURF sul lavoro svolto dalle associazioni sportive che organizzano le tappe di campionato ZONALE e le esibizioni di promozione sportiva.

Il campionato zonale sarà sviluppato come il fomat della COPPA ITALIA, alla chiusura del campionato zonale solo il podio potrà accedere di diritto al CAMPIONTATO ITALIANO ASSOLUTO. Nel caso in cui gli atleti fossero già qualificati per CAMPIONTATO ITALIANO ASSOLUTO, potranno accedere gli atleti che seguono in graduatoria ZONALE.

EUROSUPA
Il campionato EUROSUPA in Italia sarà solo per 12.6 e nella specialità BEACH RACE. Le tappe EUROSUPA in Italia dovrebbero essere 4, al momento le tappe confermate sono solo 2: L’italia Surf Expo 2013 ed il Roma Event one 2013. Le altre 2 tappe sono in fase di valutazione da parte dell’EUROSUPA. Il montepremi complessivo di tutte le tappe è di circa di 10000 euro in prize money.

Come funziona il campionato EUROSUPA
L’atleta che avrà raggiunto il maggior numero di successi sarà il vincitore della categoria.
In italia sarà proclamato il CAMPIONE ITALIANO in Europa. Tale titolo sarà dato all’atleta che avrà raggiunto il maggior numero di successi nelle gare disputate in Italia. Tale titolo ha solo una valenza italiana.

Sarà anche proclamato il CAMPIONE EUROPEO in Italia. tale Titolo sarà dato all’atleta che avrà raggiunto il maggior numero di successi gareggiando anche nelle tappe europee. Tale titolo ha solo una valenza italiana.