Pubblicità

Stand up paddle… trip to Tenerife

di - 05/08/2013

untitled 30

Testo e foto a cura FK31

Ciao a tutti,
finalmente dopo un anno un po’ “scarico” di vento, lungo le coste friulane, sono tornato a Tenerife. Questa è la terza estate che passo in quest’isola  principalmente per fare windsurf e seguire la coppa del mondo PWA di questa disciplina che mi ha rapito da anni ormai anche se è da un po’  che  il Sup mi  sta facendo gustare un sacco le onde in assenza di vento completandomi. Ed è proprio per questo motivo che sto passando ore in acqua tra un onda e l’altra in assenza del vento.

untitled 22 untitled 23

L’isola, in base alle condizioni e maree, ha un sacco di spiagge per uscire con differenti fondali (rocciosi o sabbiosi) non molto lontane l’una dall’altra nella parte sud dove mi trovo ora alloggiato. In queste  giornate passate in acqua son stato sostanzialmente nella baia del Cabezo, spot non molto affollato con belle barre lunghe che si srotolano a destra e l ingresso in acqua non è difficile se non per qualche roccia  vulcanica sparsa qui e la.

untitled 16 untitled 17 untitled 18

La session migliore per ora è stata quella della seconda giornata dove la visione dello spot era uno spettacolo!!
Acqua limpidissima, zero corrente e set perfetti…non credevo ai miei occhi. Nonostante le previsioni mettessero appena 0,6 di ondulazione le masse d’ acqua avevano una buona potenza e altezza, semplici da prendere, si srotolavano belle ordinate sulle quali si riuscivano a fare tranquillamente 4/5 bottom, con un corridoio bello liscio invece sulla destra  per poter risalire in posizione d’attacco senza schiumoni in faccia…UN PARCO GIOCHI!!

untitled 11 (Copia)  untitled 12 (Copia)

untitled 13 (Copia) untitled 14 (Copia)

untitled 15 (Copia)
In questo periodo (il più ventoso all anno) l’Aliseo non sta assolutamente spingendo come dovrebbe ed è anche per questo che riesco a far stand up in questa parte di spiaggia solitamente battuta dai pro di windsurf in condizioni fotoniche!

untitled 25
Come tavola sto usando un 8’10 x32 per ora e mi trovo molto bene proprio perché è un anno anomalo ma i local come Dany Bruch, usano tavolette più tirate. Proprio con lui spero di fare qualche standuppata oltre che al resto del gruppo che arriva nei prossimi giorni…riders come Federico Bernes, Francesco Zentilin e Stefano Peresutti che han deciso di venire a mettersi alla prova sui lip del prossimo swell previsto in settimana. Anche loro alle prime armi ma pieni di voglia di migliorare e approfondire la conoscienza di questo sport che ci fa vivere il mare e una vacanza a 360 gradi in base a qualsiasi condizione in H2o!

untitled 29 untitled 28 untitled 27

Ci aggiorniamo a presto perchè l onda non manca mai…e se anche dovesse
mancare il SIAM PARK (piscina locale con onda artificiale) ci aspetta!!!
A presto da tenerife..
FK31

untitled 24