Pubblicità

Stefano Ghisolfi, bronzo a Briançon

di - 30/07/2017

Stefano Ghisolfi si guadagna il terzo posto alla terza tappa del circuito di coppa del mondo lead di arrampicata sportiva, svoltasi a Briançon.

Si è disputata una splendida finale in Francia, dove hanno scalato due atleti della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva: Stefano Ghisolfi, che ha guadagno il terzo posto, e Marcello Bombardi, vincitore della tappa precedente di Chamonix.

Ghisolfi, atleta classe ’93 tesserato per le Fiamme Oro Moena, ha conquistato il Bronzo in una gara vinta dal padrone di casa Romain Desgranges, costantemente nelle prime posizioni fin dalle qualifiche, con l’Argento che va invece al canadese Sean McColl; non riesce la doppietta a Marcello Bombardi, che termina in sesta posizione.

Tra le donne, prosegue il dominio della slovena Janja Garnbret, al terzo Oro consecutivo e ormai sempre più leader del ranking mondiale, seguita al secondo posto dalla Campionessa europea Lead in carica, la belga Anak Verhoeven, e dalla koreana Jain Kim al terzo.

Nei giorni scorsi, Briançon ha regalato ulteriori emozioni alla Nazionale italiana con la Paraclimbing Cup specialità Lead, nella quale sono arrivate 3 medaglie: l’Argento di Matteo Stefani ed il Bronzo di Giulio Cevenini nella categoria B2 maschile, mentre nella B3 femminile è Martina Pellandra a regalare un altro Bronzo alla spedizione del Direttore Sportivo Marco Ronchi.

L’appuntamento con la Difficoltà si rinnova il 25 e 26 agosto ad Arco (TN), con il Climbing Stadium pronto ad accogliere gli atleti delle specialità Lead e Speed per una quarta tappa di Coppa del Mondo che promette ulteriore spettacolo.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.