Pubblicità

Steven Van Broeckhoven, double Culo con il vento leggero

di - 08/09/2016

Durante il JP Young Gun Camp al Shaka Surf Center di Torbole, Steven Van Broeckhoven ha trascorso molto tempo in acqua con i Young Guns sfruttando al meglio la settimana di Ora. Alcuni giorni Steven ha utilizzato la sua 5.1, altri, quando il vento era più leggero, la 5.7. I freestyler sono soliti usare come vela più grande la 5.2, succede a volte però che le gare vengono effettuate con vento molto leggero, anche sotto i 15 nodi. Con una buona tecnica e qualche vigorosa pompata anche con le condizioni di vento leggero è possibile effettuare qualche manovra con la 5.2, ma il Freestyle moderno ormai è molto più orientato verso il power move e molto meno sulle sliding move (Spock, E-Slider etc…). Ecco quindi che i top rider stanno iniziando sempre di più ad allenarsi anche con la 5.7 in modo tale da poter effettuare le loro power move anche con il vento leggero avendo una vela più grande che gli permetta di avere più potenza tra le mani.
Steven ci ha infatti dichiarato che spesso lui esce con la 5.7 e il vento molto leggero nel suo home spot in modo da essere pronto per una eventuale gara con quel tipo di condizioni. Steven da qualche tempo stava provando la double Culo, una delle nuove power move che danno più punteggio in gara, con la 5.7 ma con scarsi risultati. La fortuna vuole che proprio a Torbole durante lo Young Gun Camp e davanti alla nostra telecamera Steven abbia chiuso la sua prima double Culo con la 5.7 NeilPryde Wizard e il JP Freestyle 105. Noi siamo rimasti senza fiato e lui ha esultato! Buona visione!

#gopro #athenalive @athenasocial

1234-shaka-young-guns-©-2016-Fabio-Staropoli-fotofiore.com

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.