Home

StoneBrixiaManXtri: Iseo, Gavia, Mortirolo e Tonale sono pronti per l’Ironman!

di - 01/07/2016

Ascolta l'articolo

L’appuntamento è per sabato 9 luglio e ancora una volta possiamo dire 4Running c’è!

Saremo presenti durante tutto l’evento, fino a tarda sera per attendere gli atleti che, dopo aver nuotato 3,8km nelle acque del lago d’Iseo, aver pedalato per 180km nei terribili saliscendi dei passi Gavia e Mortirolo e corso per 42 km lasciandosi alle spalle Pontedilegno, zona prescelta per la T2, giungeranno stremati ma Ironman al Passo Paradiso a 2585 metri di quota.

L’evento è stato presentato ai giornalisti durante la conferenza stampa che si è tenuta la settimana scorsa sul lago d’Iseo, che oltre ad essere teatro della prima fase dello StoneBriziaManXtri, si è rivelata cornice perfetta per la presentazione del nuovo Consorzio Pontedilegno Tonale che vede come presidente del consorzio Michele Bertolini, e direttore Federico Frigieri.

da sx, il presidente del consorzio, Michele Bertolini, e il direttore Federico Frigieri da sx, il presidente del consorzio, Michele Bertolini, e il direttore Federico Frigieri con il nuovo logo del Consorzio Pontedilegno-Tonale

Nuovo progetto da parte del Consorzio che vede riunite le regioni di Lombardia e Trentino è quello di destagionalizzare l’offerta turistica, garantendo un’offerta 365 giorni all’anno e valorizzando i vari resort e comuni coinvolti in tutte le attività ricreative e turistico-sportive, distribuite nelle quattro stagioni.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”