Dopo il successo delle prime due edizioni, torna domenica 30 novembre 2025 la Stramilano SottoZero, l’appuntamento invernale che ha già conquistato migliaia di runner. La terza edizione promette di trasformare il quartiere CityLife in un palcoscenico di sport, musica e divertimento, con un percorso che si snoda tra i grattacieli simbolo della nuova Milano.
Tre distanze per tutti i livelli
- 10 km Fidal Competitiva (partenza ore 9:00), riservata agli atleti tesserati.
- 5 km e 10 km non competitiva (partenza ore 10:30), aperte a tutti, famiglie comprese.
Il circuito, lungo 5 km, attraversa Viale Cassiodoro, Piazzale Giulio Cesare e Via Colleoni, con arrivo in Via Stratos. All’arrivo, ogni partecipante riceverà la medaglia SottoZero, simbolo di una sfida vinta contro le temperature rigide dell’inverno.
Atmosfera da grande evento
La giornata sarà aperta dal DJ set di Nexus_dem e dalla suggestiva esibizione della Fanfara dei Carabinieri, che accompagnerà la partenza con l’Inno Nazionale. Prima dello start, un riscaldamento di gruppo aiuterà i runner a prepararsi al meglio.
Villaggio atleti
Il Villaggio Atleti, situato in Piazza Burri dietro al Palazzo delle Scintille, sarà operativo dalle 7:00 alle 10:30 per il ritiro dei pettorali e pacchi gara.
Pacco gara anche da Decathlon Cairoli
Chi preferisce, potrà ritirare il pacco gara già venerdì 28 e sabato 29 novembre presso il Decathlon Cairoli.
Novità 2025: il concorso “Corri SottoZero”
Quest’anno debutta un’iniziativa speciale: il concorso “Corri SottoZero per vincere un orologio”.
- Chi troverà il pettorale d’oro nella propria sacca vincerà un orologio. Un dettaglio che aggiunge ulteriore adrenalina a una manifestazione già ricca di emozioni.
- Lo stesso premio sarà assegnato al primo uomo e alla prima donna classificati nella 10 km competitiva.
Una città che corre anche d’inverno
Lo scorso anno la Stramilano SottoZero ha registrato il sold out con oltre 4.000 partecipanti. Per il 2025, gli organizzatori si aspettano numeri ancora più alti.
La parola agli organizzatori
Michele Mesto e Andrea Alzati, Presidente e Vice Presidente di Stramilano
“Stramilano SottoZero sta crescendo oltre ogni aspettativa, diventando un appuntamento fisso e atteso quasi quanto la storica edizione primaverile”
Info e iscrizioni
Le iscrizioni sono ancora aperte, ma i posti disponibili sono limitati. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.stramilanosottozero.it e sui canali social ufficiali:
- Instagram: @stramilanofficial
- Facebook: Stramilano Pagina Ufficiale
L’appuntamento successivo è già fissato: la Stramilano classica tornerà il 3 maggio 2026






