Home Water Sup Stranavigli 2015 by RRD

Stranavigli 2015 by RRD

0

RRD takes 2015 Stranavigli SUP race in Milan

stranavigli 2015 report by rrd

 

RRD SUP Team under the spotlights at 2015 Stranavigli in Milan, with Jacopo Giusti dominating the 14’0 long distance fleet riding a RRD Razzle Dazzle 14’0 Prototype, new team rider Paolo Marconi fighting for the victory in 12’6 class riding his brand new RRD Razzle Dazzle 12’6×24 and achieving a consistent 2nd place behind Davide Codotto, and Erika Barausse securing a 2nd place on the podium of Women class.
Well done RRD Team!

 

12.6 MEN
1. DAVIDE CODOTTO
2. PAOLO MARCONI – RRD Razzle Dazzle 12’6
3. GIORDANO BRUNO CAPPARELLA
4. CLAUDIO NIKA

stranavigli 2015 report by rrd_2

12.6 WOMEN
1. SUSAK MOLINERO
2. ERIKA BARAUSSE – RRD Razzle Dazzle 12’6
3. CHIARA NORDIO

stranavigli 2015 report by rrd_3

14.0 MEN
1. JACOPO GIUSTI – RRD Razzle Dazzle 14’0
2. GIORGIO MAGI
3. NICOLA ZAMUNER

stranavigli 2015 report by rrd_4

Here it is the full report of our new Team rider Paolo Marconi:

stranavigli 2015 report by rrd_5

Questo weekend sono sceso in campo per la prima volta col team RRD.
La Stranavigli è da qualche anno una delle manifestazioni più importanti in Italia dal momento che si svolge in centro a Milano sugli storici navigli ed è sempre molto seguita dal pubblico. Anche quest’anno nonostante il maltempo non ha deluso le aspettative. L’evento si svolgeva tra la darsena completamente ristrutturata in occasione dell’EXPO e il naviglio centrale.
Sabato si è svolta la sprint race e purtroppo sono uscito prematuramente ai quarti di finale in quanto mi sono ritrovato a partire sulla sinistra del percorso in piena corrente contraria, cosa che ha pregiudicato completamente la partenza e la prestazione finale. Tutta esperienza per la prossima edizione. La domenica invece si è svolto il main event: la long distance.
La gara lunga si svolgeva su un percorso molto tecnico a trifoglio con boe e correnti che rendevano il tutto più emozionante. Sin dalla partenza e dal primo ingaggio in boa mi sono trovato a battagliare con i vari Giordano Bruno Capparella, Claudio Nika e Davide Codotto. A metà gara mi sono ritrovato in testa al gruppo, poi però anche quando Codotto e Capparella mi hanno passato, non ho perso il ritmo e sono riuscito a tagliare il traguardo in seconda posizione.
Sono felice per il mio secondo posto che mi ha fatto rimontare posizioni in classifica generale e terminare secondo anche nella classifica combinata.

stranavigli 2015 report by rrd_6

Le sensazioni col nuovo RRD Razzle Dazzle sono molto positive. La tavola è stabile e leggera, la caratteristica che più mi affascina è la facilità con la quale si riesce a mantenere l’intensità della pagaiata.

stranavigli 2015 report by rrd_7

Contemporaneamente alla gara del 12’6 è andata in scena anche la gara del 14’, dove un monumentale Jacopo Giusti si è imposto utilizzando il prototipo dell’imminente RRD Razzle Dazzle 14’. Complimenti a Jacopo per la bella prestazione e ad Erika Barausse seconda tra le donne che si è piazzata al secondo posto alle spalle della fortissima Susak Molinero!
Adesso tutti concentrati per la prossima gara, pronti a dare il 1000% ed a puntare sempre più in alto!

CLICCA QUI PER VISIONARE LA NEWS UFFICIALE