Home Sup News Stratoriver 2015 aggiornamento

Stratoriver 2015 aggiornamento

0

stratoriver 2015 11 12 aprile 2015

StraToriver Torino 2015 11-12 Aprile
Stand up Paddling
Regolamento gare Sprint e Fondo

Percorsi sprint 500m
BIC SUP ONE DESIGN
Categoria open Maschile, Categoria Open Femminile, Kids under 18 Maschile,
Kids under 18 Femminile
OPEN SPRINT SUP 12,6
Categoria Open Maschile, Categoria Open Femminile
Partenza dall’Esperia, gimcana giro di boa 50m prima dell’imbarco dei traghetti del Po, e ritorno all’Esperia
Per l’attivazione della classifica allaround minimo 6 iscritti
Per l’attivazione delle classifiche FISURF minimo 4 iscritti per categoria, viceversa si rientra nella categoria che precede.
Classifica Adrenalina cup open maschile e open femminile race 12,6 e 14 (12km) e allaround (6km)
Classifica Alpines lakes Tour, open maschile e open femminile race 12,6 e 14 (12km) e allaround (6km)
PERCORSO 6KM 2 giri. Tavole Allaround entro la misura di 11,6
PERCORSO 12KM 4 giri. Tavole race 12,6 e 14
L’allineamento ai Murazzi sarà contro corrente, arrivo ai murazzi contro corrente.
Giro di boa a monte tra l’Eridano e il castello Medioevale, Giro di boa a valle All’altezza dell’Esperia. Nel percorso di fondo è prevista una gimcana, gli equipaggi che saltano le boe saranno penalizzati di 1′ minuto per ogni boa saltata.
L’arrivo e posto in risalita (controcorrente adiacente ai murazzi del Po sarà delimitato da boe), le boe si terranno tutte a destra, i giri saranno da sinistra verso destra, eccetto per il tratto della gimcana posto in risalita a monte dell’Esperia. Tutti i dettagli verranno spiegati nel breafing pregara alle 9,15 . Una falsa partenza si tradurrà in una squalifica.

SUP Sprint Bic One Design
Gara Sprint dove i SUP (pagaie salvagenti e leash) sono messi a disposizione dall’organizzazione, e le tavole saranno tutte uguali. Gli atleti parteciperanno alternandosi in varie batterie ad eliminazione diretta con alcune batterie di ripescaggio. Ad ogni batteria / finale sarà assegnata ad ogni atleta una tavola Sup.
La partenza/arrivo sarà delimitata da due boe, vi saranno alcune boe dove si effettueranno dei giri (gimcana), la direzione del percorso e le varie virate verranno spiegate nel briefing pregara. Gli atleti che effettueranno il giro di boa nel verso sbagliato, che salteranno completamente la boa o che effettueranno il giro intorno ad una boa non corrispondente al senso del percorso, saranno squalificati. In partenza, la prua della sup Board sarà allineata con le boe di partenza. In caso di false partenze, chi provocherà la falsa partenza subirà un richiamo ufficiale. Si rifarà l’allineamento, al secondo richiamo ufficiale per l’atleta che lo subirà ci sarà una penalizzazione di uno stop alla partenza di 5 secondi. Lunghezza percorso gara 500m articolato con almeno 3 giri di boa. Categorie open Maschile femminile, e Junior maschile e femminile.

SUP Open Sprint
Gara Sprint open, possono partecipare solo Sup con misura 12,6. La partenza/arrivo sarà delimitata da due boe, vi saranno alcune boe dove si effettueranno dei giri, la direzione del percorso e le varie virate verranno spiegate nel briefing pregara. Gli atleti che effettueranno il giro di boa nel verso sbagliato, che salteranno completamente la boa o che effettueranno il giro intorno ad una boa non corrispondente al senso del percorso, saranno squalificati. In partenza, la prua della sup Board sarà allineata con le boe di partenza. In caso di false partenze, chi provocherà la falsa partenza subirà un richiamo ufficiale. Si rifarà l’allineamento, al secondo richiamo ufficiale per l’atleta che lo subirà ci sarà una penalizzazione di uno stop alla partenza di 5 secondi. Lunghezza percorso gara 500m articolato con almeno 3 giri di boa. Categorie Elite open Maschile e open Femminile.
StraToriver
Gara di Fondo aperta a tutti gli sport di pagaia, suddivisa su due percorsi 12km e 6km. Si svolge sul Fiume Po nel tratto cittadino. Nel tratto in cui il fiume attraversa la città vicinissimo al centro storico, con scorci paesaggistici molto suggestivi. Una manifestazione che unisce lo sport e la scoperta di una Città antica , con numerose proposte culturali, sede, anche di alcuni importantissimi musei internazionali. La manifestazione si svolgerà su 2 percorsi uno amatoriale di 6 km e uno agonistico di 12km.