Pubblicità

STRATORIVER 2015 comunicato stampa

di - 27/02/2015

stratoriver 2015 logo

Il forte interesse che ha colpito anche chi non ha mai guardato a questi sport con occhi agonistici, ma come puro e salutare divertimento, oltre agli scenari nei quali Torino permette di praticarli, ha fatto si che la passione per lo sport con pagaia del suo Patron Luca CASSOLO delegato piemontese della FISURF e componente del Team BIC per lo Stand Up Paddling, oltre ai trascorsi come atleta di altissimo livello di Canoa Polinesiana e Kayak, gli ha fatto decidere di creare un evento dove tutti, giovani e meno giovani, torinesi, piemontesi, italiani e appassionati internazionali potessero unire la passione per lo Sport, alla Storia, alla Natura e al desiderio di condivisione con altri appassionati.

Il successo di altri eventi simili in altre città europee, attraversati da fiumi come Londra, Parigi, Rhotterdam e grazie anche al crescente interesse verso nuove e salutari attività come lo Stand Up Paddling ha permesso di guardare al futuro della STRATORIVER in modo positivo e costruttivo.

stratoriver 2015_il fiume di gara

STRATORIVER 2015 sarà valevole come gara 4 stelle per la FISURF. La manifestazione del 2015, rispetto all’edizione del 2014, in considerazione anche dei vari Eventi di contorno, sarà divisa su due giorni. Il Sabato, saranno affiancate alle gare sprint, valevoli per le varie categorie, classi, associazioni e Federazioni, un’area posta sulla banchina dei Murazzi del PO (la cui discesa è da Piazza Vittorio Veneto), dove chi prenoterà lo spazio, per allestire i propri STAND dove esporre i propri materiali, prodotti, programmi e novità.

L’area Stand, sarà divisa in: area per gli sponsor, materiali tecnici, audio/video, associazioni/federazioni e media partner’s. In quell’occasione, si potranno prenotare le prove dei materiali delle varie aziende presenti e conoscere tutte le novità di settore.

stratoriver 2015 sup in acqua

Le prove in acqua, verranno effettuate in un area/corridoio fronte banchina dei murazzi, che sarà delimitato da boe e dove si potranno provare i materiali. Contemporaneamente, di fronte ai Murazzi e all’area espositiva, si svolgeranno, per le varie categorie e classi, le gare “Sprint”. In acqua, nell’area delimitata dal ponte di Piazza Vittorio e dalla direttrice del Circolo Esperia, sarà allestito un Wakeboard Park a fune. Sarà possibile prenotare i tiri utilizzando la propria attrezzatura o noleggiando quella messa a disposizione dell’organizzazione.

La Direzione di STRATORIVER, ringrazia TORINO 2015 per aver valutato meritevole dell’inserimento della prossima edizione di Aprile nel calendario eventi di TORINO 2015 Capitale Europea dello Sport.

STRATORIVER è una manifestazione sportiva che ha come obiettivo la sensibilizzazione all’ambiente, alla sua tutela oltre alla condivisione della passione per gli sport acquatici con pagaia.