Pubblicità

Subito Francia avanti al Volcano Trail

di - 28/04/2015

Domenica 26 aprile ha preso il via l’undicesimo Millet Sicily Volcano Trail (5 tappe / 72km / D+ 5700 /www.volcanotrail.it ) organizzato dall’ASD Mandala Trail. La corsa a tappe sui vulcani della Sicilia, grazie alla bellezza dei percorsi e all’efficiente organizzazione, è diventata un appuntamento fisso del trail-running internazionale ed anche quest’anno tutti i pettorali sono andati esauriti con diversi mesi d’anticipo. I concorrenti provenienti da tutta Europa si sfidano per una settimana correndo ogni giorno su un vulcano differente. La prime tre tappe si svolgono alle Isole Eolie (Vulcano, Salina e Stromboli), mentre le ultime due si correranno sul vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna.

Non solo trail-running, perché la Mandala Trail (http://www.mandalatrail.it/) ha preparato una vera e propria vacanza per i runners e per i loro accompagnatori. Durante le tappe saranno organizzati dei trekking lungo i tratti più suggestivi del percorso di gara, dopodiché runners ed accompagnatori si ritroveranno per mangiare le specialità della cucina siciliana e godersi un po’ di riposo in riva al mare. Sono previsti mini-trail dedicati ai più piccoli che si sfideranno con due corse che si svolgeranno a Salina e sull’Etna.

Grazie alla collaborazione con Tite Togni e YogaXrunners saranno organizzate delle lezioni di yoga giornaliere e sarà disponibile un servizio massaggi al termine di ogni tappa.

Nella prima tappa podio tutto francese e vittoria del campione in carica, Guillaume Besnard che in 46’50” ha prevalso in volata su Sacha Devillaz, terza posizione per Sylvain Blin Ancel (nella foto) a 1’36”. Primo italiano Dino Bonelli, al nono posto a 8’53”. Riscatto azzurro fra le donne con Giovanna Zoccoli, prima in 59’28” con 32” sulla svizzera Vanessa Armelao e 1’51” sulla francese Morgane Petitjean, favorita della vigilia.