Home Running Eventi Südtirol Ultra Skyrace, il 27 luglio la 6^ edizione.

Südtirol Ultra Skyrace, il 27 luglio la 6^ edizione.

0

L’Alto Adige, sicuramente tra le regioni più affascinanti della nostra penisola, si prepara ad accogliere una delle manifestazioni di trail più gettonate del 2018, la 6^ edizione della Südtirol Ultra Skyrace, che si svolgerà lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine.

Un passaggio “quasi lunare” dell’edizione 2017 – foto Harald Wisthaler

Con il nuovo anno, molte persone si prefiggono obiettivi da raggiungere. C’è chi intende smettere di fumare, chi si propone di non bere più alcolici, di sposarsi, di lavorare di meno o di godersi di più la vita. E poi, c’è chi decide di affrontare la Südtirol Ultra Skyrace (121 km/7554 D+), oppure una delle competizioni più brevi proposte nell’ambito di questo evento di corsa estrema in montagna lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine. Per fortuna, a sei mesi e mezzo dal via della gara (venerdì 27 luglio) c’è tempo a sufficienza per prepararsi per l’avventura Südtirol Ultra Skyrace.  

1
2
Articolo precedenteRené Olivo – Genuine Street Flavour video part
Articolo successivoBob Simmons, the “father” of modern surf boards
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui