Home

Südtirol Ultra Skyrace, il 27 luglio la 6^ edizione.

di - 09/01/2018

Ascolta l'articolo

L’Alto Adige, sicuramente tra le regioni più affascinanti della nostra penisola, si prepara ad accogliere una delle manifestazioni di trail più gettonate del 2018, la 6^ edizione della Südtirol Ultra Skyrace, che si svolgerà lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine.

Un passaggio “quasi lunare” dell’edizione 2017 – foto Harald Wisthaler

Con il nuovo anno, molte persone si prefiggono obiettivi da raggiungere. C’è chi intende smettere di fumare, chi si propone di non bere più alcolici, di sposarsi, di lavorare di meno o di godersi di più la vita. E poi, c’è chi decide di affrontare la Südtirol Ultra Skyrace (121 km/7554 D+), oppure una delle competizioni più brevi proposte nell’ambito di questo evento di corsa estrema in montagna lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine. Per fortuna, a sei mesi e mezzo dal via della gara (venerdì 27 luglio) c’è tempo a sufficienza per prepararsi per l’avventura Südtirol Ultra Skyrace.  

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”