Pubblicità

Sul Dhaulagiri VII per fare del bene

di - 17/10/2019

Benedikt Böhm sul Dhaulagiri VII  in 7 ore e 53 minuti: un record per una giusta causa

Benedikt Böhm, general manager DYNAFIT, il 15 ottobre ha raggiunto la vetta del Dhaulagiri VII (Nepal) fissando un nuovo record: partito dal campo base (a 4.903 metri) ha raggiunto la cima a 7.246 metri impiegando solo 6 ore e 6 minuti. Una volta raggiunta la vetta, è poi sceso con gli sci ai piedi ed è tornato al campo base dopo un totale di 7 ore e 53 minuti.

Con questo nuovo record Benedikt Böhm ha raggiunto il tempo prefissato di otto ore. Padre di tre figli, ha dedicato questa sua salita in stile “speed” a una buona causa. Prima di volare verso il Nepal ha infatti lanciato l’iniziativa “United for Himalayan Kids”. DYNAFIT, azienda di riferimento nel mondo dello scialpinismo, ha creato una fascia dedicata all’iniziativa, venduta durante la spedizione al prezzo di 10 € nell’online shop. La vendita della fascia ha fruttato finora 7530 euro.

Il ricavato sarà utilizzato per un progetto scolastico in Nepal in collaborazione con l’associazione Nepal-Medical-Careflight.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.