Pubblicità

Sup Cup 2014 Campionato Regionale Puglia @Porto Cesareo

di - 02/11/2014

sup cup 2014@porto cesareo

Foto Roberta Gelao, Luigi u Mesciu, Umberto Raganato

Domenica 26 ottobre 2014 si è svolta la SUP CUP 2014 a Porto Cesareo. Organizzata da Ak kite school salento, con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e della Fisurf, grazie al contributo di Tondo Moto, Kami Surf, Lido Kalura, Contre Abbigliamento e Fior di Geleato e in collaborazione con Tiki pro shop, Kitesurf taranto, Kami Surf,  si è potuta svolgere la regata regionale che ha decretato i campioni delle diverse categorie.

sup cup 2014@porto cesareo_spiaggia

Una giornata soleggiatissima ha accolto i circa 20 iscritti alla gara. Mare cristallino, spiaggia con sabbia borotalcosa e una leggera brezza di grecale, sono stati gli amici stretti degli atleti che hanno preso parte alla regata.

sup cup 2014@porto cesareo_atleti

I negozianti della regione hanno allestito un piccola area dedicata alla esposizione del loro materiale. Mystic, Slingshot, Mistral, Starboard, Underwave, Bic, Naish, Jp e Chupa Chupa hanno esposto i loro materiali alla mercè dei visitatori.

sup cup 2014@porto cesareo_kitesurf taranto

Il padrone di casa Alessandro Pisanò presidente della AK kiteschool salento, da podo diventato master instructor iko per l’italia, è stato l’organizzatore della giornata.

sup cup 2014@porto cesareo_pisanò

Presente in spiaggia sin dalle prime ore del mattino ha gestito, allestito e sistemato da solo il campo di regata, mentre il race director Beppe Cuscianna insieme al beach marshall Beppe Caldarulo organizzavano il race track e la formula di regata che sisarebbe svolta di li a breve.

sup cup 2014@porto cesareo_2

Sprint race di circa  metri e mach race come sviluppo della gara. La mach sprint race è uno sviluppo di  gara di ultima generazione che prevede lo start di tutti gli atleti contemporaneamente e l’eliminazione degli ultimi arrivati. Si sviluppa in base agli iscritti  e prevede lo stesso sforzo da parte di tutti i partecipanti.

sup cup 2014@porto cesareo_4

Allineamento in spiaggia e suono di tromba per ben 4 volte prima di disputare la heat dei ripescati, seminifinali e finali. Nonostante ci sia stato il sole la giornata è stata molto frizzante come temperature, ma questo  non ha scoraggiato i partecipanti.

sup cup 2014@porto cesareo_start

Solo due gli esclusi da ogni heat, i quali si sono ritrovati nella heat dei  ripescati per poter rientrare nel  tabellone delle semifinali.

sup cup 2014@porto cesareo_onoreficenze

Le onoreficenze offerte da lido Kalura hanno riscontrato un ottimo successo. Le premiazioni effettuate nel primo pomeriggio hanno visto decretare i campioni regionali nelle diverse categorie: race uomini, allround donne e allround uomini.

sup cup 2014@porto cesareo_4 podio all round

Categoria allround uomini
1 Alessio Barbera
2 Marco Serra
3 Antonio Calcagnile

sup cup 2014@porto cesareo_4 podio all round femminile

Categoria allround donne
1 Paola Perrone
2 Lucia Marra

sup cup 2014@porto cesareo_4 podio race

Categoria race 12.6
1 Massimo Frisulo
2 Luca Rimo
3 Marco Fantasia

sup cup 2014@porto cesareo_ana ballerina

La manifestazione si è conclusa con un aperitivo finale in compagnia della ballerina Ana, la quale si è esibita il live performance…ci si  vede il prossimo anno con il circuito regionale. See you soon.