Pubblicità
Home Sup Foto Sup Polo al world meeting starboard
Pubblicità

Sup Polo al world meeting starboard

0

L’italia arriva seconda nella gara di Sup polo che si è tenuta al world meeting starboard il giorno 24 settembre in Costa Brava.

La squadra Italiana era composta da Leonard Nika (attaccante), Frans Orsi (jolly/tuttofare) e Beppe Cuscianna (il “Buffon” del sup polo).

IMG_9679

Il SUP Polo che è nato un’anno fa, è diventato il gioco ormai più praticato da tutti i riders. Relax con gli amici ma allo stesso tempo allenamento sul sup.

IMG_9773

 Il SUP Polo è un incrocio tra pallanuoto e calcio, tutto giocato su tavole gonfiabili all’interno di un campo gonfiabile. Come si può vedere dalle foto, il gioco è breve, veloce, leggermente caotico ma incredibilmente divertente; ogni sfida dura 5 minuti e ogni squadra deve cercare di fare più reti in questo lasso di tempo.

Le regole del SUP Polo sono abbastanza semplici: il campo è di 25 × 20 metri , bisogna utilizzare la pagaia per recuperare la palla e fare goal nella porta avversaria. Le squadre sono rosse  e blu e sono composte ognuna da tre giocatori. Non si può gestire la palla mentre si è in ginocchio o in acqua; l’unica nota dolente se giocate in notturna, con temperature non troppo calde, sarete spesso in acqua, quindi munitevi di una o più mute! 

IMG_9722

A breve pubblicheremo anche un video sul Sup Polo!

IMG_9781

IMG_9768

Foto di Sheila Palermo

Pubblicità