Home Sup Eventi Sup Race for the Cure 2015 Bari

Sup Race for the Cure 2015 Bari

0
sup race for the cure
L’A.S.D. ‘’Bigeye by Torre Quetta’’sostiene
SUSAN G. KOMEN ITALIA

AVVISO DI PAGAIATA (2km)
Bari, 24 maggio 2015ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE
A.S.D. Bigeye by Torre quetta
Lungomare Giovine 17/e Bari
Tel. 3351239711 email anna.occhiogrosso@inwind.it

LOCALITA’ SEDE DELLA PAGAIATA
Le pagaiate si svolgeranno nel tratto di mare antistante il litorale Sud di Bari, nel canale all’interno dei frangiflutti.

PROGRAMMA
La partenza avverrà alle ore 9:40, direttamente dall’acqua, nel punto antistante il Palazzo INPS. Tutti i Paddler si incontreranno, pertanto, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. L’accoglienza avverrà dalle 8:30.

Alle ore 9.00 ci sarà un briefing in cui si spiegherà il percorso della pagaiata.

Dalle 9.30 si potrà cominciare ad entrare in acqua, ciascuno a bordo della propria tavola e lentamente cominciare a dirigersi verso la linea di partenza che sarà posizionata esattamente di fronte al palazzo dell’Inps. Dalla spiaggia di pane e Pomodoro fino alla linea di partenza sono 400 metri che verranno pagaiati come riscaldamento e ambientamento nelle acque dei frangiflutti.
Una volta arrivati alla linea di partenza, le tavole rimarranno con le prue rivolte verso il Teatro Margherita e attenderanno lo Start.

L’inizio della pagaiata per la Komen, coinciderà con il giro di boa dei podisti della Race for the cure, i quali partiti alle 9:30 da piazza Prefettura, arriveranno al palazzo Inps per poi girare e proseguire nuovamente verso il centro. Pertanto la parata dello stand up paddle partirà quando i corridori percorreranno il lungomare nello stesso verso delle tavole.
Si percorrerà il canale all’interno dei frangiflutti dal primo fino alla boa posizionata nelle acque antistanti il Circolo Barion. Questo tratto sarà di 1.2 Km.
In corrispondenza della boa avverrà la girata dai paddler per tornare e ripercorrere lo stesso tratto al contrario e completare il percorso di regata, tagliando il traguardo che sarà la stessa linea di partenza. Si tratta di un percorso a bastone della distanza di circa 2.5 Km.
L’Organizzazione si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di modificare le indicazioni
illustrative della pagaiata, impegnandosi a darne tempestiva comunicazione.

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni si effettueranno presso le Segreterie delle Associazioni telefonando direttamente ai seguenti numeri 3351239711 (Anna Occhiogrosso) 3282769177 (Ivana Salvemini)

Le Associazioni sportive che sosterranno l’evento portando almeno 5 iscritti verranno pubblicamente ringraziate dalla Komen e se invece parteciperanno con almeno 10 iscritti , saranno anche premiate con un piccolo trofeo.
Il costo dell’iscrizione è di 10 euro a partecipante che saranno devoluti interamente alla Susan G. Komen Italia onlus per sostenere la lotta ai tumori al seno.

RESPONSABILITÀ:

I concorrenti partecipano alle pagaiate a loro proprio rischio e pericolo e sotto la propria personale responsabilità . Ciascun partecipante sarà il solo responsabile della decisione di partire o di continuare la pagaiata . Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per danni che potrebbero subire le persone o le cose, sia in terra che in mare, in conseguenza della partecipazione alla pagaiata

sup race for the cure area espositiva