Pubblicità

Sup Race Grado 14 settembre 2014 prima edizione

di - 09/08/2014

sup race grado 2014

L’evento
La Sup Race Grado nasce da un’idea della A.s.d. Kite LIfe Grado. Grado con la sua particolare conformazione costiera offre la possibilità di sviluppare un tracciato di gara unico per caratteristiche e spettacolarità.

Chi può partecipare
La Sup Race Grado è aperta a tutti! Non serve essere atleti per partecipare. Il tracciato di gara si sviluppa su due lunghezze, 5 e 10 km. Il percorso di 5 km può essere completato senza particolari difficoltà e non sono richieste particolari doti fisiche.

Il tracciato di gara
La partenza della gara avverrà nell’area sportiva poco distante dalla piscina termale e a un centinaio di metri dall’ingresso principale del GIT. Una prima boa di virata a destra fa puntare verso la diga e la spiaggia vecchia di Grado. Una serie di boe porta a costeggiare la diga nella parte più spettacolare del tracciato. Gli atleti passano a pochi metri dall’area pedonale e offrono al pubblico uno spettacolo unico. Alla fine della diga la seconda boa di virata fa cambiare direzione portando le tavole parallele alla riva. In prossimità dello stabilimento Costa Azzurra un corridoio d’entrata conduce alla spiaggia dove gli atleti abbandonano i loro Sup per una parte di percorso a piedi. Un check-point testimonia il passaggio di ogni partecipante. Gli atleti riprendono le tavole che intanto sono state predisposte dal team di organizzazione in direzione opposta. Si riparte alla volta della zona di arrivo in direzione Grado pineta. L’ultima boa di virata dà accesso al corridoio di atterraggio che conduce alla linea del traguardo. Il tracciato misura all’incirca 5000 metri e per le categorie iscritte alla 10 Km il percorso va ripetuto due volte.

Non hai il Sup ma vuoi partecipare?
Tra i nostri partner ci sono alcuni negozi che possono noleggiare alcune tavole per il giorno dell’evento. Contattaci per avere maggiori informazioni. Alla fine della gara sarà comunque possibile provare le tavole in mare durante tutto il pomeriggio.

Il costo di partecipazione alla prima edizione della Sup Race Grado è di euro 25,00. La somma deve essere corrisposta il giorno dell’evento presso la zona iscrizioni. E’ necessario preiscriversi online compilando il modulo e confermare l’iscrizione la mattina dell’evento.

Le categorie di gara

  • 5 Km
    • all round maschile
    • all round femminile
  • 10 Km
    • all round
    • race 12,6″
    • race 14″

Il programma

8.00 – Apertura iscrizioni Le iscrizioni devono essere confermate sul luogo della gara. Chi non l’avesse ancora fatto ha tempo fino alle ore 9.45 per iscriversi.

9.45 – chiusura iscrizioni

10.00 – briefing pre-gara Viene illustrato il percorso nel dettaglio, vengono date istruzioni sulla sicurezza e viene letto il regolamento di gara.

10.30 – partenza

13.30 – Pranzo a tutti gli atleti verrà offerto un pasto presso L’Isola d’Oro

15.00 – match race i migliori atleti avranno la possibilità di sfidarsi ancora

a seguire premiazioni di tutte le categorie in gara

sorteggio di premi a estrazione con i numeri di gara gli atleti partecipanti avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di premi messi a disposizione dagli sponsor

SUP RACE GRADO PARTY Intrattenimento e musica dal vivo all’Isola D’Oro

Per le iscrizioni on line http://www.supracegrado.it/